fbpx

Fantacalcio, come gestire i nuovi attaccanti: da Abraham al colpo Yeboah

Attaccanti Fantacalcio
Getty Images

Il calciomercato ha rimescolato in parte le carte per quanto riguarda gli attaccanti del Fantacalcio. Il Milan prende Abraham dalla Roma, Pellegri passa all’Empoli, il Bologna punta su Dominguez e il Venezia acquista Yeboah dal Rakow. Ma cosa cambia in vista dell’asta? Abraham sarà un giocatore su cui puntare? Dopo aver fatto una panoramica circa i nuovi centrocampisti  ed i nuovi difensori su cui potrebbe essere interessante puntare, parliamo degli attaccanti.

Attaccanti Fantacalcio: come gestire gli ultimi cambi di maglia

Abraham (Milan)

L’arrivo di Abraham al Milan, che ha portato Saelemaekers alla Roma, permette a Fonseca di avere un’alternativa di peso a Morata. L’inglese è un giocatore con caratteristiche diverse dallo spagnolo, in grado di garantire una presenza fisica importante in area per sfruttare al meglio i cross dei compagni. L’ex Roma arriva da una stagione di convalescenza dopo la rottura del crociato alla fine della stagione 2022/23 e, dal suo rientro, è riuscito a segnare un solo gol contro il Napoli. Il suo inserimento nella rosa del Milan potrebbe avvenire gradualmente per cercare di recuperare la forma, contando che il numero 7 rossonero rientrerà dopo la sosta. Al Fantacalcio Abraham è un giocatore che potrà dire la sua nel corso della stagione sopratutto quando il tecnico portoghese lo metterà nella mischia nelle partite più bloccate. Ai fantallenatori Abraham si presenta dunque come alternativa di livello e riuscire a portarlo per una cifra contenuta, come 4°/5° slot, può regalare qualche gioia e qualche bonus insperati.

Fantacalcio, incubo Osimhen: attaccante escluso dalla lista Serie A

Pellegri (Empoli)

Il Torino cede Pellegri in prestito all’Empoli insieme Sazonov nella trattativa che ha portato Walukiewicz in granata. La promettente punta centrale continua a essere una promessa. L’attaccante ha provato a conquistare il Toro la scorsa stagione, ma senza mai riuscirci a pieno nonostante l’impegno. Troppi i problemi fisici che lo tormentano sin dall’inizio della sua precoce carriera. La scorsa stagione, in 15 partite a voto, è riuscito a far registrare un gol e un assist partendo sette volte dal primo minuto. L’arrivo alla corte di D’Aversa potrebbe togliergli un po’ di pressione anche se inizialmente sarà solamente un’alternativa dalla panchina. All’asta tra gli attaccanti del Fantacalcio non avrà un grande appeal, ma puntarci 1 credito come 5°/6° slot potrebbe rivelarsi un buon colpo, se saprà superare i problemi fisici.

Domiguez (Bologna)

Il Bologna ha scelto Domiguez, prelevandolo dal Gimnasia, per sostituire Cambiaghi dopo la rottura del crociato. L’argentino è un esterno d’attacco veloce e tecnico, un talento su cui la società rossoblù ha deciso di puntare per farlo crescere, inserendolo senza fretta. La concorrenza sulla corsia di sinistra è alta, contando che il titolare al momento è Ndoye, e dovrà scalzare sia Iling-Junior che Karlsson. La possibilità di vedere il classe 2003 in campo però non è del tutto remota. Italiano è un allenatore che fa ruotare tutta la rosa e con la nuova Champions League potrebbero trovare spazio tutti. Prenderlo come scommessa a 1 credito come 6° slot potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Yeboah (Venezia)

John Yeboah è stato il colpo in attacco del Venezia di fine mercato. L’ecuadoregno è un’ala d’attacco e potrebbe trovare posto nei due alle spalle di Pohjanpalo. L’ex Rakow è un giocatore di estro e velocità, bravo nel saltare l’uomo, che può giocare sia sulla destra che sulla sinistra. La scorsa stagione nel campionato polacco ha segnato 3 gol e servito 5 assist in 30 partite. Il suo arrivo in laguna potrebbe portare al Fantacalcio un attaccante in grado di regalare qualche bonus, oltre ad un possibile titolare. Il consiglio è quello di prenderlo come 6° slot per completare il reparto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE