Fantacalcio, come gestire il prossimo turno di campionato? Tra supercoppa, rinvio e 6 politico
La Supercoppa italiana è pronta a partire: in ottica fantacalcio è meglio il 6 politico oppure attendere il recupero? Il primo match è in programma domani tra Inter e Atalanta; mentre Juventus e Milan si affronteranno venerdì 3 gennaio. Quasi in contemporanea, il 19^ turno della Serie A prenderà il via sabato 4 gennaio, e avrà 7 partite in programma, considerando che Inter, Atalanta, Milan e Juve non giocheranno poiché impegnate in Arabia.
Fantacalcio, i centrocampisti che hanno acquistato più valore: comandano Nico Paz e Nicolussi
I recuperi di Milan, Inter, Juventus e Atalanta
Le squadre impegnate in Supercoppa recupereranno il turno della 19^ giornata di Serie A mercoledì 14 gennaio. Il Milan affronterà il Como in trasferta nel tardo pomeriggio, alle ore 18.30. Alle 20.45 Inter-Bologna e, soprattutto, il big match proprio tra Atalanta e Juventus. Recuperi abbastanza ravvicinati, visto che dovremo attendere poco meno di 2 settimane.
La gestione della Supercoppa al fantacalcio: attendere il recupero o 6 politico?
In primis vogliamo sottolineare la discrezionalità della decisione, che ovviamente dipende da ogni singola lega. L’amministratore può proporre un sondaggio tra i diversi partecipanti, che voteranno a maggioranza su una delle due scelte. Ammesso che tale eventualità non sia già prevista e regolamentata proprio dal regolamento della lega.
Il nostro consiglio è quello di attendere i recuperi per diverse ragioni. Parliamo di tre partite, praticamente il 30% della giornata, e un 6 politico rischierebbe di influenzare troppo i fanta-risultati. Inoltre, i match saranno recuperati a breve, visto si gioca già il 14 gennaio.
Infine, i tanti big in campo, e di conseguenza primi e secondi slot al fantacalcio, decidono le sorti di molte fanta-squadre (se non tutte): aspettare che giochino è doveroso per la competitività della lega stessa. Detto ciò, anche la scelta del 6 politico è, ovviamente, perseguibile.