Fantacalcio, chi prendere nell’attacco del Torino? Da Simeone al dubbio Zapata

Il Torino ha l’imbarazzo della scelta in attacco: Zapata, Simeone e Che Adams sono giocatori di livello che potrebbero alternarsi a seconda del modulo e delle partite. Una situazione complessa anche in ottica fantacalcio: su chi conviene puntare e chi potrebbe regalare più bonus?
Difesa Torino, quattro nomi per due posti al centro: su chi puntare
Il favorito per giocare è Simeone, acquistato per fare il titolare e regalare importanti soddisfazioni ai suoi tifosi. Per quanto riguarda il fantacalcio, il gol rischia di diventare un problema; l’ultima gioia è arrivata alla seconda giornata della scorsa stagione in Napoli-Bologna. Da quel momento 19 partite senza segnare tra partenopei e Torino. Un digiuno lunghissimo che Simeone proverà ad interrompere il prima possibile.
Fantacalcio Torino: Adams parte dietro e su Zapata…
Più indietro nelle gerarchie Adams. Nella scorsa stagione 9 gol e 4 assist in 35 match. Numeri importanti che il centravanti proverà a replicare nonostante, come detto, non abbia più il posto da titolare assicurato. Dovrà essere bravo a farsi trovare pronto e a sfruttare le occasioni che avrà nel corso della stagione. In ottica fantacalcio si può prendere ma non da solo; il consiglio è quello di fare la coppia con Simeone.
Concludiamo con Zapata, giocatore chiave dei granata ma reduce da una stagione difficilissima. Il colombiano, nello scorso campionato, in casa dell’Inter ha subito un brutto infortunio nel finale di partita. L’attaccante è stato costretto a restare fermo per tutto il resto della stagione, tornando solamente nell’amichevole estiva contro il Valencia. La sensazione è che ci vorrà ancora tempo prima che possa tornare in campo, e soprattutto rimettersi in forma e tornare decisivo sotto-porta così come abbiamo imparato a conoscerlo e apprezzarlo.
Zapata è ancora a metà servizio e, proprio per questo, in ottica fantacalcio si può prendere ma a due condizioni. Il centravanti va acquistato come ultimo slot di reparto e senza spenderci troppi crediti. Idealmente, restate al di sotto del 5% del budget (potete prenderlo dalla lista svincolati qualora fosse libero nella vostra Lega). Questa dunque la situazione attaccanti in casa Torino e per quanto riguarda la loro gestione al fantacalcio.