Fantacalcio, chi ha creato più occasioni da gol? Rivelazione Nico Paz
Ogni fantallenatore spera di acquisire quanti più giocatori in grado di garantire bonus con continuità nel corso della stagione. Profili offensivi o più o meno predisposti ad attaccare, che abbiano il fiuto del gol ma anche dell’assist. Questi giocatori sono oro vero per il Fantacalcio. E arrivati a questo punto del campionato, siamo solo all’inizio, con 6 giornate disputate, è curioso capire chi sono i calciatori di Serie A che sin qui hanno creato più occasioni da gol. Scoprendo questi nomi, è facile farsi un’idea di chi può essere davvero prezioso al Fanta, e dunque regalare i tanto desiderati bonus con costanza.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 7^ giornata: in avanti c’è Lucca
Fantacalcio, i profili che hanno creato più occasioni da gol
Rifacendoci alle statistiche di Kickest, scopriamo che a comandare questa particolare classifica è il nuovo e promettente acquisto della Lazio, Nuno Tavares. Il portoghese, terzino listato ovviamente difensore, ha creato ben 4 occasioni da gol sin qui. E se andiamo a vedere nello specifico, è effettivamente il profilo con più assist, 4. Si aspetta anche qualche suo gol, ma per adesso i fantallenatori che hanno puntato su di lui non possono che ringraziarlo.
Nuno Tavares non è l’unico capolista. Al pari delle occasioni create c’è Nico Paz, il giovane rivelazione del Como. Schierato da trequartista nel nuovo 4-2-3-1 di Fabregas, sta facendo faville. Anche per lui sono 4 le big chance create. Nel concreto ha realizzato 2 assist sin qui, ma da lui ci dobbiamo aspettare molto altro. Il talento, la visione di gioco, lo contraddistinguono facendo ben sperare i fantallenatori.
Sotto Tavares e Paz, troviamo 7 giocatori pari merito, e che dunque hanno creato lo stesso numero di occasioni da gol. Di chi parliamo? Partiamo da Federico Di Marco. 3 big chance create dall’esterno dell’Inter. Nel concreto, ha segnato un gol, ma è uno di quelli che quando si avvicina all’area avversaria è sempre in grado di sollevare pericoli. Come lui, Dodo della Fiorentina. A differenza degli altri, il brasiliano non ha segnato o fornito assist sin qui, ma ha comunque dimostrato di poter essere o mettere in condizione di far male alla rivale. 3 occasione da gol create.
Abbiamo poi Lazovic, sempre con 3 big chance a referto. Il centrocampista dell’Hellas Verona è una vera e propria mina vagante. Inizio super per lui, con 1 gol 3 assist realizzati. Chi ci ha puntato ha fatto un grosso affare. Nella classifica troviamo poi due nomi quasi scontati, Kvaratskhelia e Dybala. Le stelle di Napoli e Roma hanno 3 big chance create a testa. Sin qui, il georgiano ha realizzato 3 gol e 2 assist; l’argentino 1 solo gol, ma ci aspettiamo che si sblocchi presto. D’altronde, con lui in campo le difese avversarie devono sempre temere qualcosa.
C’è anche Dennis Man tra i calciatori con 3 occasioni da gol create sin qui. L’esterno d’attacco listato centrocampista è stato protagonista di un avvio super, e chi ha puntato su di lui ha fatto benissimo. Lo dicono i numeri: 3 gol e 1 assist in 6 partire a voto. E la sensazioni è che ne vedremo ancora e tante delle belle.
Chiude la classifica la rivelazione Bonny, attaccante anche lui del Parma reduce da un avvio strepitoso. 3 big chance create, ma nel concreto sono 2 i gol e uno l’assist realizzato. Il novellino della Serie A vuole promettere bonus per tutta la stagione ai fantallenatori che ci hanno scommesso.