Fantacalcio, chi fa più assist in Serie A? Lukaku sorprende
Non solo gol. Anche gli assist sono un elemento estremamente prezioso al Fantacalcio, e sappiamo bene quanto ci siano alcuni calciatori più portati di altri nel saper servire al meglio i compagni per andare a rete. Giocatori che si rivelano delle miniere d’oro per il nostro Fantacalcio. Sono trascorse 12 giornate di Serie A, e alcuni si sono distinti in positivo per il gran numero di assist serviti. Vogliamo vedere di chi si tratta? Anche per farci un’idea eventuale per il mercato di riparazione.
La graduatoria degli assist di seguito, assolutamente preziosa per ogni fantallenatore.
Assist Fantacalcio, chi comanda la classifica
La nostra classifica degli assist non sorprende nel suo capolista, che è Nuno Tavares. Ma l’esterno della Lazio comanda la graduatoria praticamente da quando ha messo piede in campo, dato che ad ogni gara è sempre stato in grado di partecipare almeno ad un gol. Sono 7 gli assist forniti sin qui, in sole 9 partite a voto. Insomma, quasi un assist a prestazione! Tavares è seguito sorprendentemente da uno che in realtà dovrebbe fare più gol che assist, ma che sin qui non ha rispettato tutte le aspettative.
Si tratta di Romelu Lukaku: tante le reti quanti gli assist, 4. È sempre stato un attaccante generoso il belga, ma pare si stia superando quest’anno a Napoli. I 4 assist forniti certificano e confermano la voglia di far male all’avversario seppur il numero di reti sia troppo basso rispetto alle attese. Sono 10 le partite a voto di Lukaku. Dopo di lui, c’è una sfilza di calciatori che hanno fornito un numero di assist pari a 3. Li elencheremo tutti, senza focalizzarci su uno più che un altro.
Si parte da Lookman, per procedere con Pulisic, Leao, Man, De Ketelaere, Nico Paz, Conceicao, Adli, Neres, Lazovic, Masina, Lazaro. Tutti calciatori davvero importanti per le rispettive squadre. 3 assist a testa sin qui, ma data la loro centralità nella propria formazione, ci si aspetta un dato sempre crescente.