Fantacalcio, i 5 centrocampisti che hanno calciato di più verso la porta la scorsa stagione
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione. Poco più di due settimane e andrà in scena la prima giornata di campionato di Serie A edizione 2025/2026: il countdown è ufficialmente partito.
Listone fantacalcio 25-26: chi guadagna (e chi perde) hype per l’asta dopo il cambio ruolo
E lo stesso vale per il fantacalcio: molti appassionati di questo gioco meraviglioso sono vicini all’asta di inizio stagione. Le vittorie non si costruiscono solamente con gli attaccanti; i centrocampisti, infatti, giocano un ruolo cruciale. Di seguito riportati i 5 centrocampisti ancora attualmente in Serie A che hanno calciato più verso la porta la scorsa stagione.
Fantacalcio, Nico Paz in cima a questa classifica dedicata ai centrocampisti
- NICO PAZ: con 38 tiri in porta Nico Paz si è preso il trono di questa speciale classifica. Il fantasista argentino è stata una delle più grandi rivelazioni della scorsa stagione al fantacalcio: ha totalizzato infatti la bellezza di 6 gol e 9 assist. Il ventenne, contando anche gli attaccanti, è il quinto calciatore che ha calciato più volte verso la porta avversaria in generale nella Serie A 2024/2025.
- MCTOMINEY: con 33 tiri in porta Mctominey si è preso la seconda posizione. MVP del campionato, 12 gol e 6 assist, Scudetto vinto… Una stagione davvero indimenticabile. Lo scozzese punterà comunque a riconfermarsi la prossima stagione.
- ORSOLINI: con 28 tiri in porta si è posizionato sul gradino più basso del podio. Una conversione tiri in porta/gol davvero paurosa: ha concluso la stagione con 15 gol e 5 assist. Nonostante la folta concorrenza sugli esterni del Bologna si è sempre dimostrato una garanzia assoluta.
- ISAKSEN: quarta posizione con i suoi 25 tiri in porta totali. Rispetto ai tre citati in alto ha inciso però meno in fase realizzativa: ha infatti concluso l’anno con 4 gol e 3 assist. Il danese, però, in virtù della sua propensione a calciare spesso verso la porta, potrebbe essere un’ottima chiamata all’asta.
- PULISIC: quinta posizione con 24 tiri totali. Nonostante il Milan abbia disputato una stagione pessima lui non ne ha in alcun modo risentito. Il calciatore americano, infatti, ha mantenuto un rendimento super concludendo l’anno con 11 gol e 11 assist.
In questa speciale classifica non abbiamo inserito Reijnders (che si sarebbe piazzato al terzo posto al pari di Orsolini) perché si è trasferito al Manchester City in Premier League.