Fantacalcio, c’è una clamorosa assenza per Como-Lazio
Niente Assane Diao per il Como e per Fabregas, in previsione di Como-Lazio: l’attaccante dei lariani è fuori dai giochi per un problema muscolare non è riuscito a recuperare. Assane Diao aveva già concluso la scorsa stagione anzitempo, a causa di un infortunio al piede, per il quale si è dovuto sottoporre ad un intervento. Ed ora salterà anche il restart stagionale.
Negli ultimi giorni, Fabregas aveva provato a tranquillizzare l’ambiente spiegando che il calciatore senegalese stava bene ed era in fase di recupero. Ed invece, notizie dell’ultim’ora ci raccontano che l’infortunio di Diao lo terrà ancora ai box per almeno un week-end. Con Fabregas che spera di riaverlo a disposizione per la trasferta di Bologna della seconda giornata. Altrimenti, si andrà al prossimo 15 settembre, giorno di Como-Genoa.
Como, si ferma Addai per infortunio: la situazione al fantacalcio
Fantacalcio, Diao resta interessante anche col cambio ruolo
Lo scorso anno è arrivato tra legittimi dubbi e tantissime incertezze, il fatto di avere solo 19 anni e di giocare in una neopromossa. Tutto spazzato via nel giro di qualche ora, già dalla prima uscita pubblica. Assane Diao, listato centrocampista, ha disputato una seconda parte di campionato da urlo. 14 presenze a voto e 7 gol, con una fantamedia pari a 7,93. Numeri da star. Numeri che hanno spinto, quest’anno, ad un cambio di ruolo: Diao è diventato attaccante, ma l’attenzione su di lui non è di certo calata.
Il motivo è presto detto: oltre alle immense qualità balistiche già dimostrate, Diao è in tutto e per tutto un attaccante. Se giocasse sulla fascia, troverebbe comunque spazio per sommare gol e assist. Se giocasse come centravanti o falso 9, sarebbe naturalmente ancora più vicino alla porta. E, se invece fosse Nico Paz a giocare da falso 9, gli spazi che l’argentino libererebbe al centro sono il migliore biglietto da visita per un Diao che proprio in questo schema, lo scorso anno, ha fatto faville.