fbpx

Fantacalcio, Ndoye inarrestabile: che evoluzione rispetto allo scorso anno

Ndoye fantacalcio
Getty Images

Il Bologna si aggrappa a Dan Ndoye per conquistare la vittoria contro il Torino: lo svizzero è sempre più una conferma al fantacalcio. Arrivato in Serie A lo scorso anno, l’ex Basilea si è portato sulle spalle per tutta la stagione l’etichetta di talento in rampa di lancio. Le qualità balistiche non erano in dubbio. O, almeno, lo sono state per poco tempo, prima di vedere quanto il numero 11 dei felsinei fosse fondamentale negli schemi di Thiago Motta.

Ciò che mancava, però, erano i bonus. Non a caso, Ndoye si è messo in evidenza per la scarsa freddezza sotto porta, nel corso della scorsa stagione. Tante ottime prestazioni, che non hanno trovato risultato, però, dal punto di vista statistico. Con 1 gol e 1 assist in 31 presenze, di cui 20 giocate da titolare, la sua fantamedia ha toccato quota 6,08 al termine dell’annata 2023/24. In quest’annata, però, i numeri sono nettamente in miglioramento.

Infortunati Bologna, Italiano in conferenza: l’annuncio su Orsolini e Dallinga

Fantacalcio, Ndoye è una conferma. Ora attenzione anche al mercato

Finora, in 23 partite a disposizione (va ancora recuperata Bologna-Milan, rinviata lo scorso ottobre), Ndoye ha preso voto in 19 gare, partendo da titolare in 17 di queste. In totale, si contano 5 gol e 2 assist con fantamedia di 7,24. Un incremento incredibile per il calciatore svizzero, che è già alla seconda doppietta stagionale. La prima, risalente alla 14ª giornata, Bologna-Venezia, gli ha portato in dote i primi due gol della stagione ed un 14 in pagella. La seconda, invece, proprio ieri sul prato del Dall’Ara. In entrambi i casi, Ndoye ha messo a segno un gol su azione ed uno su calcio di rigore.

In questo secondo caso, il suo fantavoto è stato di 13,5. Segno di una importante crescita stagionale per il calciatore svizzero. Ed ora, il Bologna dovrà anche difendersi dalle insidie di calciomercato. Ci sono molti club che stanno sondando il calciatore, sia in Italia che all’estero. Il Napoli, ad esempio, lo ha valutato già in estate e potrebbe tornare all’attacco in estate, come nome per il dopo-Kvaratskhelia. Ma non solo: Thiago Motta lo corteggia e lo rivorrebbe con sé. Mentre in Inghilterra ci sono tanti club che, anche sulla base di quanto visto nello scorso Europeo, lo hanno notato ed in questa stagione lo stanno valutando.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE