Fantacalcio, i principali ballottaggi della Serie A: Dumfries, Darmian, Politano, Neres e non solo
Uno dei più grandi nemici del fantacalcio, si sa, sono i ballottaggi. A maggior ragione se sono annunciati da inizio stagione e rimangono costanti per tutto l’anno, o se riguardano giocatori di squadre top, che potrebbero fare la differenza. Oggi proviamo ad analizzare i principali ballottaggi di Serie A, per capire come comportarsi.
Il Parma scopre Haj Mohamed: nuova scommessa al fantacalcio?
Ballottaggi al fantacalcio: Bellanova-Zappacosta
Ad inizio stagione, Zappacosta e Ruggieri sembravano essere i due elementi inamovibili, sulle fasce dell’Atalanta. Tuttavia, si sa che Gasperini ama avere alternative di grande livello, specialmente in quel ruolo. E, se per Cuadrado e Ruggeri le gerarchie sembrano abbastanza chiare, con l’italiano in vantaggio sul colombiano, non vale la stessa cosa per l’altro lato. Bellanova, arrivato dal Torino nelle ultime battute di mercato e tra prima e seconda giornata, è uno dei peggiori avversari di Zappacosta. Ad ora, l’indicazione è quella di puntare su entrambi, anche senza formare una coppia: giocano entrambi e portano tanti bonus. Inoltre, Zappacosta è in grado di giocare su entrambe le fasce e, di tanto in tanto, può sostituire Ruggeri.
Ballottaggi al fantacalcio: Fabbian-Ferguson
Nel 4-3-3 di Italiano c’è spazio per uno solo tra Ferguson e Fabbian. Il classe 2003 era il titolare designato, mentre Ferguson stava tornando dall’infortunio. Ma, a quanto pare, lo è rimasto anche dopo il suo rientro: 0 partite a voto su 6 a disposizione per lo scozzese. Il quale, a sua volta, si contende anche il ruolo di prima riserva con Pobega e Urbanski. Vale la pena puntare solo su Fabbian.
Ballottaggi al fantacalcio: Dumfries-Darmian
Sull’out destro dell’Inter, Dumfries e Darmian si giocano un posto come esterno a tutta fascia, anche nell’ottica di un rinnovamento di energie, che Inzaghi è solito perseguire. Ad ora, Dumfries è da considerare il titolare nel ruolo, mentre Darmian è una valida alternativa, capace di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.
Ballottaggi al fantacalcio: Weah-Conceiçao
In questo momento giocano entrambi, vista l’assenza di Vlahovic, ma con il rientro in campo del serbo, Weah e Conceiçao andranno a giocarsi un posto come ala destra della Juventus. Non ci sono certezze su chi dei due sarà titolare: Thiago Motta ama girare molto i suoi giocatori e le presenze a voto, 9 a testa, non danno indizi. Il consiglio è di sceglierne uno dei due e puntarci, anche perché c’è l’ombra del lungodegente Nico Gonzalez che incombe su di loro. Per capacità balistiche, Weah può muoversi anche come esterno sinistro, spostando Yildiz come trequartista centrale, al posto di un Koopmeiners ancora poco incisivo.
Ballottaggi al fantacalcio: Pavlovic-Thiaw-Tomori
Chi è il compagno di difesa di Gabbia, al centro della difesa del Milan. Una domanda a cui è difficilissimo rispondere, visto che nessuno spicca più degli altri. Tomori, considerato il compagno ideale e l’insostituibile ad inizio anno, ha perso i gradi e, ad ora, ha perso i gradi di titolare. In questo momento, l’inglese è il meno quotato. Ha guadagnato posizioni Thiaw, che non dà ancora enormi garanzie, ma è in crescita. Il primo nome, almeno per ora, è quello di Pavlovic, che pure non sta convincendo. Il consiglio è, se possibile, di guardare altrove: nessuno dei tre merita un rischio così grosso come quello che richiedono.
Ballottaggi al fantacalcio: Politano-Neres
Duello che si ripropone dal momento in cui il Napoli ha acquisito David Neres. Molti si aspettavano un sorpasso nelle gerarchie, ma ad ora, è ancora Politano il titolare designato. Cosa fare, quindi, con i due calciatori? Su Politano si può puntare ciecamente, mentre su Neres si può provare un acquisto a basso costo, sfruttando il momento, sperando in un sorpasso.