fbpx

Fantacalcio, 5 casi dubbi per l’11^ giornata: da Dovbyk a Leao e Koopmeiners

Leao tra i 5 casi dubbi al fantacalcio nella 11a giornata
Getty Images

Dopo le nostre scommesse e i consigliati di tutti i reparti, ecco qualche consiglio su cosa fare al fantacalcio con questi 5 casi dubbi. Parliamo di giocatori che per un piccolo infortunio o magari per un rendimento sottotono rischiano la panchina. In questo caso, cosa è meglio fare? Schierarli lo stesso o puntare su altri calciatori che possono giocare 90 minuti e quindi avere maggiori occasioni per portare un bonus? Ecco la nostra analisi.

Ultime dai campi, le news per la 11^ giornata di Serie A: Zaccagni, Thauvin, Leao, Lautaro Martinez e Yildiz

Fantacalcio, 5 casi dubbi per l’undicesima giornata: dentro Dovbyk

Dovbyk (Verona-Roma)

L’attaccante ucraino ha saltato l’ultima partita contro il Torino per problemi fisici e le sue condizioni sono ancora da valutare in vista della partita di Verona. Nonostante ciò, il nostro consiglio è di schierarlo comunque perché contro il Verona, se dovesse giocare, potrebbe fare bene viste le enormi difficoltà difensive dei padroni di casa. Ovviamente, come sempre in questi casi, bisogna avere in panchina un sostituto certo di giocare.

Leao (Monza-Milan)

Caso più spinoso rispetto a quello di Dovbyk, perché il portoghese rischia la panchina per l’ennesima partita. L’esterno rossonero sta deludendo e sembra avere ancora meno voglia del solito. Contro la squadra di Nesta, Fonseca dovrebbe affidarsi nuovamente a Okafor relegando Leao in panchina. Non sarebbe una follia, per i fantallenatori che hanno puntato sul portoghese, pensare di lasciarlo in panchina. E’ una scelta complicata, ma probabilmente è quella giusta.

Thuram (Inter-Venezia)

In vista della partita di Champions e del big match contro il Napoli del prossimo weekend, è molto probabile che Inzaghi decida di far riposare il francese, che finora ha giocato praticamente sempre. Si potrebbe quindi pensare di non schierarlo al fantacalcio per dare spazio a un attaccante che gioca dall’inizio. Tuttavia, il nostro suggerimento è di puntare comunque su Thuram, come vi abbiamo scritto nell’articolo sugli attaccanti consigliati, perché contro il Venezia potrebbe portare un bonus anche giocando una ventina di minuti. Inoltre, seppur non sia argomento decisivo, si gioca la classifica cannonieri.

Koopmeiners (Udinese-Juventus)

L’ex Atalanta dovrebbe tornare dall’inizio e quindi va sicuramente messo. Anche qualora dovesse partire dalla panchina vi consiglieremmo di metterlo, anche senza una riserva sicura. Motta gli darà sicuramente minutaggio, e per questo il voto è assicurato, perché il recupero completo passa prima di tutto dal ritrovare il ritmo partita giocando.

Zaccagni (Lazio-Cagliari)

Chiudiamo i 5 casi dubbi per il fantacalcio della 11a giornata con Zaccagni. L’esterno della Lazio, assente da due partite, non è ancora recuperato al 100%, ma filtra comunque ottimismo in casa Lazio, visto che i biancocelesti giocheranno lunedì sera. Il capitano dovrebbe tornare a disposizione, anche se probabilmente non avrà i 90 minuti nelle gambe. Da capire se Baroni deciderà di farlo partire dall’inizio o se schierarlo a partita in corso. In entrambi i casi, al fantacalcio va messo perché, contro una delle peggiori difese della Serie A, può fare bene anche in 30 minuti. L’importante è essere coperti a centrocampo perché la certezza del suo pieno recupero non c’è ancora.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE