fbpx

Fantacalcio, 4 nuovi top di reparto: Nuno Tavares si è preso la difesa

4 nuovi top al Fantacalcio: Nuno Tavares non è una sorpresa
Getty Images

Il Fantacalcio non è mai scontato, per fortuna! Ogni stagione regala sorprese e rivoluzioni tutte merito della bravura o colpa dei giocatori impegnati nella nostra Serie A. Sono tanti, ad esempio, i profili che iniziano con lo status di top e poi descrescono a causa di prestazioni di basso livello. O, al contrario, ci sono quei calciatori che si rivelano delle grandi sorprese al Fantacalcio, grazie a prove inaspettatamente positive. Ebbene, vogliamo concentrarci su quest’ultima sfumatura, ovvero quella che include i profili che in questo avvio di stagione hanno migliorato il loro status al Fanta affermandosi come dei top.

Ma cosa conferma la crescita? Ovviamente i dati stessi del Fantacalcio, che ci dicono chiaramente come questi profili siano diventati in poco tempo una miniera di bonus per i fantamister. Abbiamo selezionato un giocatore per reparto, che ha sorpreso esclusivamente in positivo diventando un top.

Atalanta, Retegui è ormai un top: ancora a segno con l’Italia, cosa aspettarsi al Fantacalcio

Fantacalcio, nuovi top preziosi: dalla porta all’attacco

Partiamo ovviamente dalla porta e dunque da un estremo difensore che in poco tempo ha riscattato le precedenti deludenti annate. Parliamo di Devis Vasquez, uno che sembrava spacciato ma che con l’Empoli si è rimesso in carreggiata. Praticamente sempre tra i pali da quando è iniziato il campionato, ha una mediavoto di 6,64 e una fantamedia di 6,43. Stiamo parlando del portiere titolare di una piccola di Serie A, eppure la sufficienza è più che piena! Sono 4 i gol subiti, a cui si aggiunge un rigore parato e ben 4 clean sheet. Solo Michele Di Gregorio della Juventus ha fatto meglio di lui!

In difesa, una bellissima sorpresa è rappresentata indubbiamente da Nuno Tavares, terzino che la Lazio ha pescato fortunosamente dall‘Arsenal. Che innesto pazzesco! Ormai è un top, ci sono pochi dubbi e lo confermano i numeri. Ha iniziato la stagione da infortunato, ma una volta messo piede in campo ha fatto impazzire tutti. 5 partite a voto al Fantacalcio, e 5 assist forniti. Da pazzi! La sua mediavoto è di 6,8 e la fantamedia di 7,7. La stagione è ancora lunga, ma il portoghese promette bene.

A centrocampo, rivelazione piacevole è Darko Lazovic dell’Hellas Verona. Esterno offensivo listato centrocampista per il semplice fatto che in gialloblu è solito occupare la fascia sinistra di centrocampo. I suoi numeri sono davvero importanti. Partiamo da una mediavoto 6,36 (7 presenze) e una super fantamedia di 7,21. Poi, 1 gol e 3 assist forniti. Può essere una nuova grande certezza Lazovic al Fantacalcio!

Concludiamo con l’attacco, con un nome che in realtà non sorprende perché lo status di top se lo è meritato tutto. Si tratta di Santiago Castro, centravanti che doveva essere la riserva di Dallinga ma che si è rivelato il titolare induscusso di Vincenzo Italiano. C’è bastato poco a capirlo. 3 gol e 1 assist in 7 partite. Alla fine, è lui che non sta facendo rimpiangere Joshua Zirkzee! Mediavoto di 6,5 e fantamedia di 7,86. Chi lo ha preso non si aspettava questo exploit e adesso se lo sta godendo alla grande!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE