fbpx

Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 9^ giornata: fuori Yildiz, attenzione a Koné e Loftus-Cheek

Sconsigliati fantacalcio
Getty Images

Riapre i battenti la Serie A con la 9ª giornata e con essa, torna anche il fantacalcio e le previsioni su consigliati e sconsigliati. Dopo avervi esposto i consigliati e gli sconsigliati di giornata, ruolo per ruolo, vi presentiamo la top 11 dei nomi da evitare.

Si inizia già oggi alle 18:30 con Udinese-Cagliari e Torino-Como alle 20:45, per concludere domenica con i due big match di giornata: Inter-Juventus alle 18 e Fiorentina-Roma alle 20:45.

Qui di segui, vi segnaliamo la top 11 degli sconsigliati.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 9^ giornata: da Meret a Dovbyk e Colpani

Porta e difesa, fuori Falcone in questa giornata

In porta e difesa bisogna fare i conti anche con gli attacchi che le varie squadre affronteranno. Per questo motivo, vi consigliamo di lasciare fuoriFalcone, nonostante la sua media-voto, pari a 6,19, suggerisca che sia un portiere valido. Falcone nei big match spesso si esalta, ma il Lecce è in uno stato di forma pessimo in questo momento. Dopo i 6 gol subiti contro la Fiorentina affronterà il Napoli: il portiere giallorosso va tenuto a riposo.

In difesa, meglio lasciare fuori Savona: il giovane bianconero arriva dalle fatiche europee e potrebbe riposare. Inoltre, dal suo lato dovrebbe affrontare la dinamicità di Dimarco, sempre molto difficile da limitare quando è in giornata. Guardarsi bene anche da Gaspar: avrà di fronte un gigante come Lukaku, che potrebbe batterlo proprio sul suo aspetto migliore, ovvero la forza fisica e l’anticipo. Infine, vi sconsigliamo anche Magnani, che gioca contro l’Atalanta con il miglior attacco del campionato.

Fantacalcio, gli sconsigliati a centrocampo: non fidatevi di Loftus-Cheek

A centrocampo, vi segnaliamo quattro nomi che potrebbero avere difficoltà contro i rispettivi avversari. In attesa di avere maggiori informazioni su Bologna-Milan, vi consigliamo di lasciare fuori Loftus-Cheek. L’inglese è un centrocampista chiamato a fare gol e, sia in caso di 6 politico sia in caso di partita giocata, preferiamo tenerlo in panchina: è fuori forma, e non garantirebbe i bonus previsti.

Non bisogna puntare neanche su Koné della Roma, visto il momento di forma abbastanza precario dei giallorossi e la crescita esponenziale della Fiorentina in quella zona di campo. Trasferta difficile anche per il Genoa falcidiato dagli infortuni, che fa visita alla Lazio. Considerando anche la possibilità del rientro di Badelj, sarebbe meglio non schierare Miretti, che è a rischio cartellino. Infine, attenzione a Duncan: il Venezia va a Monza e sarà costretto ad una gara di nervi e attenzione, aspetto che potrebbe limitare il ghanese.

Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio: fuori Yildiz

Arriviamo al piatto forte: gli attaccanti. Giocatori in grado di indirizzare in un lato o nell’altro la partita sia delle loro squadre sia delle loro fantasquadre. Il primo nome che lasciamo fuori, considerando anche quanto detto per quanto riguarda il portiere consigliato (Meret) e quello sconsigliato (Falcone), è Krstovic. Il montenegrino affronta una delle migliori difese della Serie A e lo fa arrivando da un momento di scarsa forma fisica.

A sorpresa, vi diciamo di lasciare fuori anche Yildiz. Il turco classe 2005 non ha ancora  trovato la rete in campionato e, nonostante l’indubbia qualità, è difficile che riesca a farlo proprio contro l’Inter. Tra l’altro, affrontando anche un avversario fisicamente ostico come Darmian o Dumfries da quel lato. Infine, vi consigliamo di lasciare da parte anche Tengstedt, un giocatore da schierare soprattutto in base alle partite in calendario: l’Atalanta è un avversario ostico e la sensazione è che ci sia qualche alternativa che possa fare meglio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE