Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 19^ giornata: fuori Bonny e Paredes, diffidate da Juan Jesus
Anno nuovo, ma vecchie abitudini: con l’arrivo della 19ª giornata di Serie A, si fanno strada anche i tanti dubbi che riguardano il fantacalcio. Per questa occasione, abbiamo selezionato la flop 11, i calciatori su cui non puntare, in questo week-end. Un week-end anomalo, perché ben tre partite (Inter-Bologna, Atalanta-Juventus e Como-Milan) sono state rinviate per gli impegni in Supercoppa Italiana. In virtù della doppia possibilità di muoversi su queste partite, se con il 6 politico o aspettando i recuperi del 14-15 gennaio, vi sveliamo, quindi, i giocatori sconsigliati delle altre 7 gare regolarmente previste.
Porta e difesa: diffidate da N’Dicka al derby
Nella lista degli sconsigliati al fantacalcio, partiamo dalla porta: in attesa di completare l’acquisto di Elia Caprile, il Cagliari non sembra essere in buone mani. Per questo motivo, Alen Sherri si candida a restare fuori dai titolari delle vostre fantasquadre. Anche in virtù di una possibile alternanza con Scuffet che, dal canto suo, è in uscita dalla formazione sarda.
Poca fiducia anche a Juan Jesus, che dovrà sostituire Alessandro Buongiorno nella difesa del Napoli e se la vedrà con l’attacco della Fiorentina, il quale ha dimostrato di saper mettere nei guai molti reparti arretrati. Tra gli sconsigliati, anche Evan N’Dicka, che è atteso da un derby della Capitale che si profila rovente. La scelta di lasciarlo da parte non è così folle. Infine, vi consigliamo di guardare altrove rispetto a Woyo Coulibaly: una media-voto molto bassa, la concorrenza e la difficoltà di incontrare il Torino è un cocktail mortale per il difensore francese.
Fantacalcio, gli sconsigliati a centrocampo: Paredes a rischio cartellino
Per quanto riguarda il centrocampo, il nome più interessante nella lista degli sconsigliati al fantacalcio riguarda Tomas Suslov. Il laterale del Verona se la vedrà contro la difesa estremamente fisica dell’Udinese, che potrebbe metterlo in difficoltà. Per questo motivo, conviene guardarsi attorno e preferirgli altri elementi. Lo stesso vale per Gianluca Gaetano che, ancora a secco di bonus, è un profilo da trattare con sospetto nel match contro il Monza, che gioca in casa e vuole disperatamente la vittoria.
In termini di possibili malus e cartellini, il rischio ha un nome che primeggia sugli altri: la garra e il carattere guerriero di Leandro Paredes consigliano di tenerlo fuori, anche nonostante la possibilità che l’argentino possa incaricarsi, eventualmente, di un calcio di rigore. Il centrocampista della Roma è seriamente a rischio espulsione, in una gara storicamente rovente. Infine, nell’altro big match di giornata, Fiorentina-Napoli, Danilo Cataldi rischia di avere la peggio contro il terzetto azzurro, che è chiamato agli straordinari vista anche l’assenza di Politano e Kvaratskhelia in zona gol.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio: non scommettete su Isaksen
In attacco, vi consigliamo di guardare ad altri elementi che non siano Gustav Isaksen. Per un calciatore della sua qualità e della sua tecnica, il derby di Roma non è proprio l’opzione migliore. Il rischio, molto concreto, è che la gara diventi fangosa e ruvida. Tutte caratteristiche che non favoriscono le sue qualità balistiche.
Fuori anche Joel Pohjanpalo, che dovrà vedersela contro la solida difesa di Vasquez e compagni e potrebbe fare molta fatica a trovare il gol. Infine, fuori anche Ange-Yoan Bonny, che affronta la solida retroguardia granata, protetta da Milinkovic-Savic, che abbiamo inserito tra i consigliati.