fbpx

Fantacalcio, la flop 11 della 18^ giornata: fuori Provedel, Gudmundsson e Oristanio

Sconsigliati fantacalcio
Getty Images

Alle ore 15:00 sarà già tempo di tornare in campo: 18ª giornata del campionato di Serie A e due gare che apriranno le danze in questa giornata. Si tratta di Parma-Monza ed Empoli-Genoa. Importanti scontri salvezza che diranno tanto del futuro delle squadre interessate. Torna anche la nostra rubrica dedicata alla flop 11 del Fantacalcio: oggi schieriamo la formazione con un 3-4-3.

Fantacalcio, occhio alla difesa: evitate Provedel

Partiamo con un nome importante in porta: questa giornata, fate a meno di Ivan Provedel. Di fronte c’è la corazzata Atalanta che non vuole fermarsi e per il portiere italiano, già non perfetto nel resto della stagione, è un crash test che può essere letale. Per lo stesso motivo, si può lasciare fuori anche Mario Gila. Il difensore spagnolo dovrà vedersela con un Lookman in forma smagliante e potrebbe soffrire la velocità dell’attaccante dell’Atalanta.

Altro campo, altro big match: in Milan-Roma vi consigliamo di lasciare fuori Malick Thiaw. Il tedesco non è mai stato garanzia di successo e affidabilità. E contro la Roma potrebbe soffrire un Dybala che, a San Siro, spesso è molto affiatato. Infine, l’ultimo nome che vi consigliamo di lasciare fuori è Nadir Zortea: il terzino del Cagliari affronterà l’Inter e la sfida non è delle più semplici. Se poi ci aggiungiamo che, dal suo lato, si muoveranno Bastoni e Dimarco, viene da sé che si può guardare ad altri profili.

Fantacalcio, top 11 consigliati 18^ giornata: da Sommer a Jimenez e Lukaku

Sconsigliati al fantacalcio: a centrocampo fuori Oristanio

A centrocampo, decidiamo di punire nuovamente un calciatore della Lazio che potrebbe soffrire le folate dei pari ruolo avversari. Quindi, non date fiducia a Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 dovrà vedersela con la dinamite Ederson, che potrebbe sovrastarlo in vari compiti e metterlo in difficoltà. Allo stesso tempo, vi consigliamo di lasciare da parte anche Yacine Adli, dato che la Juventus, a centrocampo, pare avere un vantaggio sia in termini di uomini che di qualità. L’ex Milan potrebbe avere la peggio.

In mediana, possiamo lasciare da parte anche Gaetano Oristanio, che contro il Napoli potrebbe vivere una giornata a secco di bonus, oltre al fatto che anche la qualità della sua prestazione è messa a rischio. Conclude il quadro di sconsigliati al fantacalcio Nikola Vlasic, con il Torino che viaggerà verso Udine con molti dubbi ed un attacco che fatica a mettersi in mostra in maniera positiva.

La flop 11 del fantacalcio: niente Abraham, anche se da ex

In attacco, c’è la sensazione che possa non essere la tipica partita da “gol dell’ex per Tammy Abraham, che sarà chiamato a coprire le tante assenze in attacco e a trascinare il Milan coi suoi gol. Il bomber inglese non sta vivendo il suo migliore stato di forma e questa cosa si sente particolarmente. Senza contare che c’è un Francesco Camarda in rampa di lancio e questo genere di partite, in questa situazione critica in termini di infermeria, sono le migliori per incoronare il talento di una giovane promessa.

Lasciamo fuori anche Albert Gudmundsson: sta facendo fatica a ritrovare la forma dei vecchi tempi e contro la Juventus, a Torino, per la Fiorentina non è mai una sfida semplice. Rischia di restare addirittura fuori dai titolari o, comunque, di avere un minutaggio molto ridotto.

Infine, tra gli sconsigliati di giornata al fantacalcio, inseriamo anche Roberto Piccoli. Per l’Empoli si profila una gara di sofferenza e chiusura. E, considerando che Piccoli gioca contro l’Inter, ci sono sicuramente altri profili su cui puntare.

TOP 11 SCONSIGLIATI (3-4-3): Provedel; Thiaw, Gila, Zortea, Adli, Rovella, Oristanio, Vlasic; Gudmundsson, Piccoli, Abraham.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE