fbpx

Fantacalcio, 10 giocatori sconsigliati per l’asta di riparazione: da Okafor a Zaniolo

A cura di

Fantacalcio, 10 giocati sconsigliati per l'asta di riparazione: da Okafor a Zaniolo
Getty Images

A cura di

Scopriamo i 10 giocatori sconsigliati sui quali non puntare all’asta di riparazione del fantacalcio, che ormai è imminente in quasi tutte le leghe. Da Okafor a Zaniolo e Sottil: ecco i nostri consigli.

Il Como sceglie Douvikas per l’attacco: cosa succede al fantacalcio

Chi evitare all’asta di riparazione: Zaniolo poco utile al fantacalcio

Il suo arrivo alla Fiorentina non ci scalda, per diverse ragioni. In primis, i tanti ballottaggi offensivi della Viola: lui si giocherà il posto con Colpani, e può partire sfavorito in un ballottaggio costante che rischia di penalizzare entrambi. La mancanza di costanza del suo rendimento può essere un problema al fantacalcio. Infine, rischia di essere pagato tanto per via dell’hype intorno al suo nome: a parere nostro è un investimento che non vale la pena fare.

Radu (Venezia)

Se cercate un portiere low-cost da aggiungere al vostro pacchetto, evitate l’estremo difensore del Venezia. Arrivato in laguna per sostituire l’infortunato Stankovic, l’ex Inter non ha mai offerto garanzie di affidabilità. Se a ciò aggiungiamo la grande fragilità difensiva del Venezia, finisce dritto nella lista dei nomi da non prendere in considerazione per l’asta di riparazione.

Nelsson (Roma)

Il danese arriva a Roma come riserva di uno dei tre centrali di Ranieri, nulla di più. Può essere utile solo se cercate una copertura di Ndicka o Hummels, ma per il resto è un acquisto che sconsigliamo. Inoltre, Rensch sta facendo molto bene e può essergli davanti nelle gerarchie.

Belahyane (Lazio)

A proposito di riserva, lui sarà il ricambio di Rovella e Guendouzi, coppia di centrocampo imprescindibile per Baroni. Il passaggio dal Verona (dove giocava titolare fisso) alla Lazio gli fa perdere tanta appetibilità al fantacalcio: potete svincolarlo e virare su centrocampisti più utili alla nostra causa.

Okafor al Napoli: spazi chiusi da Neres

Falliti gli assalti a Garnacho prima e Saint-Maximin poi, il Napoli ha dovuto virare su Okafor nelle ultime ore di mercato. Non esattamente la prima scelta di Conte, che dovrà recuperare la migliore condizione fisica dello svizzero. Neres gli parte nettamente davanti, e per l’ex Milan sarà difficile ritagliarsi un buon minutaggio.

Sottil (Milan)

Arrivato proprio per sostituire Okafor, così come il suo predecessore trova il posto occupato da un certo Rafa Leao e probabilmente anche da Joao Felix. Conceicao potrebbe impiegarlo anche a destra, dove però non rende al meglio delle sue potenzialità. Rispetto alla Fiorentina, perde interesse al fantacalcio.

Valentini (Verona) e Vojvoda (Como)

Due difensori che si sono spostati in questa finestra di mercato invernale. Il primo, appena arrivato alla Fiorentina è stato girato in prestito al Verona, dove potrebbe trovare spazio ma in una difesa che subisce tanti gol e soprattutto malus.

Per Vojvoda, invece, tante incognite, sia fisiche che tattiche. Il suo ruolo è occupato da Van Der Brempt, giocatore funzionale al modulo di Fabregas, che infatti difficilmente se ne priva. Il kosovaro potrebbe giocare anche a sinistra, dove però è appena arrivato Valle. Insomma, dovrà lottare per una maglia da titolare e non è detto che ci riesca.

Fagioli (Fiorentina)

La Fiorentina ha un centrocampo molto affollato, e sarà difficile capire chi giocherà titolare tra i vari Adli, Mandragora, Richardson, Cataldi, Folorunsho e Ndour. A tutti questi nomi si aggiunge anche Fagioli, che a questo punto finisce nei tanti ballottaggi di Palladino. Ogni giornata avrete il dubbio se schierarlo o meno, e soprattutto se prenderà voto: meglio evitare.

Karlsson (Lecce)

Arrivato a Lecce per rilanciarsi, rischia di finire in panchina. Ad oggi, infatti, Pierotti sembra intoccabile, e lui dovrà giocarsi un posto con Tete Morente (che ha segnato 3 gol in stagione). Possibile una staffetta continua tra i due, che però fa perdere efficacia al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE