Fantacalcio: 10 difensori con la media-voto più alta della scorsa stagione

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e, di conseguenza, all’inizio del fantacalcio. Tra chi farà l’asta prima dello start della Serie A e chi, invece, aspetterà la fine del mercato proviamo a dare qualche consiglio. In questo articolo andremo a vedere chi sono i dieci migliori difensori con la media-voto più alta della scorsa stagione; ricordiamo che prendiamo in considerazione solamente i giocatori che hanno disputato tra le 20 e le 25 partite e ancora presenti nel nostro campionato e, di conseguenze, si possono acquistare all’asta di fantacalcio.
Altra precisazione: nelle prime dieci posizioni troviamo ben cinque giocatori dell’Inter e, proprio per questo, ne aggiungeremo altri alla fine dell’articolo. Al primo posto tra i difensori con la media-voto più alta della scorsa stagione troviamo Dumfries con 6.19 maturato nelle 29 partite a voto; subito dietro di lui l’altro esterno titolare dei nerazzurri. Si tratta di Dimarco che in 32 partite disputate ha ottenuto una media-voto di 6.31. I due possono essere presi al fantacalcio così come Carlos Augusto; nella scorsa stagione 6.20 di media-voto in 28 gare in cui è sceso in campo.
Fantacalcio, i difensori con la media-voto più alta: da Zortea a Cambiaso
Usciamo dal mondo Inter. Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo Zortea del Cagliari (seguito dal Bologna) che ha disputato 35 partite con una media voto di 6.07. Tra i difensori che possono essere presi all’asta del fantacalcio dobbiamo citare Gosens, esterno della Fiorentina, abile in zona offensiva. Nella scorsa stagione ha ottenuto una media-voto di 6.12 con 32 partite a voto. Torniamo in casa nerazzurra con Bastoni e De Vrij; il primo ha disputato 32 partite con una media-voto di 6.42 mentre il secondo è stato impiegato in 22 gare con una media-voto del 6.18. Nella scorsa stagione Tavares ha avuto diversi problemi ma è comunque riuscito a disputare 23 partite con una media voto 6.28.
Una gara in meno quella giocata da Buongiorno con una media-voto da 6.36. Entrambi vogliono essere più continui nella prossima stagione e al fantacalcio ci si può puntare. Chi potrebbe fare bene, visto anche il sistema di gioco della sua squadra, è Zappacosta: 30 partite disputate e 5.98 di media-voto. Questi i 10 difensori che, nella scorsa stagione, hanno avuto la media-voto più alta al fantacalcio. Come detto, avendone avuti 5 dell’Inter, vediamo altri. Di Lorenzo è tra i pupilli di Conte; nella scorsa stagione ha disputato 37 partite e una media-voto di 6.15. Possono fare bene Martin, Angelino e Cambiaso che hanno giocato rispettivamente 36, 38 e 32 gare. La loro media-voto è stata 6.17, 6.14 e 6.09.