Fai l’asta del fantacalcio a mercato aperto e ami il rischio? Ecco 3 giocatori da prendere a 1 che potrebbero fare bene
In questo articolo abbiamo voluto esagerare, in particolare con una scelta, e abbiamo deciso di consigliare ai fantallenatori che amano le scommesse e che fanno l’asta del fantacalcio prima dell’inizio del campionato 3 giocatori da prendere a 1 credito. Sul difensore del Torino non abbiamo dubbi che riuscirete a prenderlo a 1 vista la sua situazione. Sugli altri due i dubbi sono maggiori, ma vi spieghiamo perché secondo noi potrebbero andare a poco.
Probabili formazioni Serie A 2025-2026: tutto quello che c’è da sapere per l’asta fantacalcio
Fai l’asta del fantacalcio a mercato aperto e ami il rischio? Ecco 3 giocatori da prendere a 1
Schuurs (Torino)
Questo è senza dubbio l’azzardo più grande che un fantallenatore possa fare. Schuurs è fermo ai box da ottobre 2023, da 2 anni quindi. Purtroppo tra una ricaduta e l’altra non si è mai più ripreso dal brutto infortunio al ginocchio. Sembrava potesse recuperare per la prima giornata, ma lo staff medico del Torino ha ritenuto che l’olandese non fosse ancora pronto. I tempi effettivi di recupero non sono ancora chiari, ma si parla di un possibile rientro a inizio ottobre. All’asta del fantacalcio nessuno lo chiamerà perché il rischio di occupare uno slot per un giocatore che potrebbe anche non tornare a breve esiste. Ed è proprio qui che si vedono i veri coraggiosi (forse i pazzi). A 1 credito Schuurs sarà vostro e se dovesse davvero tornare a ottobre, potreste avere in rosa un titolare top. Se decidete di rischiare (rischio 10!), dovrete però prendere 7 titolari certi per non rischiare di giocare uno in meno.
Asllani (Bologna?)
Non è ancora ufficiale, ma sembra che il centrocampista albanese dell’Inter sia destinato a sbarcare a Bologna. Se fate l’asta prima che il colpo sia ufficiale, pagherete Asllani 1 credito perché il rischio che resti all’Inter c’è. E a Milano lo spazio per lui sarebbe pochissimo. Ma se arrivasse a Bologna le cose cambierebbero. Farebbe probabilmente il titolare o comunque giocherebbe molte più partite. Non è un centrocampista da tanti bonus, ma potreste avere in squadra uno dal 6,5 quasi fisso e che vi porta almeno un paio di bonus.
Benedyczak (Parma)
Arriviamo ora all’attaccante da prendere a 1 (la sua quotazione su Fantacalcio.it), anche se in questo caso non è escluso che possa costarvi qualcosina in più, soprattutto in leghe dai 10 partecipanti in su. Abbiamo già parlato di Benedyczak, a dimostrazione del fatto che crediamo in lui. Due settimane fa, quando ve lo abbiamo nominato, era un vero azzardo, ma ora le cose sono cambiate. I gravi infortuni di Ondrejka e Frigan liberano spazio là davanti e la concorrenza ora è ridotta, ma Benedyczak sembra essere sottovalutato da molti. L’attaccante polacco, che due anni fa in B aveva segnato 10 gol, si candida per una maglia da titolare (il ballottaggio sarà principalmente con Almqvist) e per essere anche il rigorista (11 segnati su 12 in carriera). Se i vostri compagni lo snobbano, voi fate un’offerta facendo finta di niente. A 1 credito potrebbe rivelarsi davvero un gran colpo.
Attenzione anche a Lookman. Prenderlo prima della chiusura del mercato comporta un rischio enorme, ma potrebbe anche rivelarsi un affare enorme. Lo prendereste a prezzo di saldo e se dovesse rimanere, difficilmente verrebbe messo fuori rosa fino a gennaio. Non converrebbe a nessuno. Qualche credito come scommessa noi ce lo metteremmo. Al massimo lo venderete all’asta di riparazione che di solito si fa a mercato chiuso.