fbpx

Fabregas spaventa il fantacalcio: “Ho un pressimo presentimento su Diao”

Como Fabregas
Getty Images

Iniziare il campionato nella maniera migliore probabilmente non si poteva: il Como di Fabregas mette alle corde la Lazio e vince 2-0. Nella seconda giornata, i lariani proveranno ancora il colpaccio contro una squadra di alta classifica: toccherà al Bologna, che ospita i lombardi al Dall’Ara. Calcio d’inizio alle 18:30 di sabato 30 agosto ma, nel frattempo, Fabregas ha parlato della sfida in conferenza stampa. Tanti temi importanti in ottica fantacalcio, soprattutto sui singoli. E un particolare su Diao che preoccupa.

Attaccanti da schierare al fantacalcio 2^ turno Serie A: ultima chiamata per Gimenez

Como, le parole di Fabregas in conferenza stampa

Io sono molto fortunato ad avere calciatori che sentono il peso e il valore della maglia e danno tutto. Cutrone lo posso solo ringraziare: va via in prestito, non a titolo definitivo. Secondo me è un calciatore che giocherà tutta la stagione e farà 10-12 gol in Serie A, è un giocatore che ha reso possibile la promozione dalla Serie B alla A. Ha sempre dato la vita per noi, ha un voglia di guadagnarsi il Mondiale. Io qui non posso garantirgli di giocare ogni partita e lui vuole questo.

Con Gabrielloni ho parlato in privato e spero di averlo convinto a restare qua. Poi la scelta deve farla io: per me la sua presenza in spogliatoio è molto forte e sono convinto che lui debba rimanere per tutto quello che dà. Anche come spirito“.

Infortunati

Kuhn ha fatto più allenamenti, ha forzato un po’ di più e ha svolto l’intera settimana, vediamo come sta. È sicuramente a disposizione, non per tutta la partita ma può entrare. Addai ha fatto tre giorni con noi, se è pronto per partire o no dal 1′ vediamo, devo parlare col medico. Però vediamo, abbiamo opzioni per tanti ruoli. Perrone aveva i crampi, ma si è allenato tutta la settimana“.

Jacobo Ramon

Sono contento di lui, come di tutta la sqyadra. La nostra scelta è quella di forzare sulle qualità dei giovani, come abbiamo fatto con Nico Paz, sin dal primo allenamento, e poi gli ho detto “Devi giocare”. Era già forte in quel momento e dall’inizio. Mi aspettavo fosse più indietro, ma ha quella forza e quella fame che alcune volte non puoi far aspettare. Sono pronti e magari arrivano prima di quello che ti aspettavi all’inizio“.

Van der Brempt

Giocherà ancora come centrale, perché Fellipe Jack va in Serie B. Secondo me sarà un ottimo difensore centrale. È perfetto perché sa scappare e pressare ed è coraggioso. Però vediamo quando sarà più stabile. Vojvoda può giocare a destra o a sinistra ed è una cosa importante, considerando la rosa piccola a livello di numeri“.

Infortunio Diao

Diao mi preoccupa sinceramente, non sta bene: è una cosa che ancora dipende dall’infortunio dell’anno scorso. Non è un grosso fastidio, ma se dopo 4 mesi e dopo essersi operato continua ad avere problemi, mi preoccupa. Non è una frattura, è un problema nella zona dove ha messo la placca. Lui è molto importante per noi, può fare ruoli differenti ed è già dentro il nostro gioco, lo conosce già, rispetto ad altri giovani. Ora dobbiamo forzare altri giocatori e non possiamo aspettarlo ancora per tanto tempo, però vediamo come va. Non posso dire quanto resterà fuori, perché sicuramente sbaglierò. Quando qualcuno si prenderà la responsabilità faremo un comunicato stampa. Tutti stanno bene eccetto Dossena“.

Staffetta Douvikas-Morata

Deciderò sabato chi giocherà. Non ci sono titolari per il momento ed in settimana può cambiare tutto. L’importante è che loro capiscano che gioca chi sta meglio. Voglio che sentano che fino all’ultimo minuto la competizione. Chi può incazzarsi o meno deve farlo poco perché magari poi gioca. Rispetto all’anno scorso va già meglio, non c’è qualcuno che molla in allenamento. Poi è mia scelta“.

Azon

Ivan Azon è tornato dall’Ipswich perché non si è trovato l’accordo, non c’entravano le visite mediche. Ma ora lui è in viaggio per tornare in Inghilterra e all’Ipswich sperando che si chiuda. Non arriva una punta“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE