Europa League, le formazioni ufficiali di Elfsborg-Roma: la scelta di Juric in attacco
Tutto pronto alla Boras Arena per il match di Europa League tra gli svedesi dell’Elfsborg e la Roma. Una gara che deve servire ai giallorossi a trovare la prima vittoria nella competizione europea, dato che alla prima giornata è arrivato soltanto un pareggio contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. La portata della gara è certamente abbordabile per la squadra di Juric. L’Elfsborg ha perso il suo primo impegno d’Europa League, però, e avrà dunque tanto desiderio di rivalsa.
Ivan Juric vuole comunque fare le cose per bene, e non farsi scappare questi 3 punti. L’allenatore giallorosso deve pensare anche al campionato, dove l’ambizione resta sempre alta. Per questo serve calibrare le energie. Lo conferma il discreto turn over attuato dal croato per la gara in programma stasera. Non ci sarà il bomber del momento Artem Dovbyk in campo dal 1′ minuto, ma non soltanto. Sono appena state diramate le formazioni ufficiali. Novità in difesa, trequarti e attacco, indicative per la prossima giornata di Serie A e dunque per il Fantacalcio.
Roma, infortunio per Soulé durante i festeggiamenti: le condizioni
Elfsborg-Roma, le formazioni ufficiali: Juric si affida a Baldanzi
Rispetto all’ultima di campionato contro il Venezia, Juric ha scelto di affidarsi ad Hermoso in difesa dal primo minuto. Fuori anche Mancini non al 100%: al suo posto arretrato Celik. Sulla fascia sinistra trova finalmente posto Abdulhamid, mentre a destra si posiziona Angelino. A centrocampo, la bellissima sorpresa riguarda la presenza del giovane Pisilli dal 1′ minuto, affiancato dal veterano Paredes. In trequarti, Juric ha scelto Baldanzi come da pronostico. La sorpresa è l’assenza di Pellegrini. Riposo per lui, con ancora Soulé titolare. Centravanti in solitaria, Shomurodov, che stasera avrà grandi responsabilità in attacco.
Formazione ufficiale Elfsborg (3-4-3): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, Zeneli B., Ouma, Hult; Zeneli A., Baidoo, Qasem. A disp.: Uppenberg, Sorensen, Baldursson, Thomasen, Gudmundsson E., Holten, Larsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Ostman. All. Hiljemark
Formazione ufficiale Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Pisilli, Angeliño; Baldanzi, Soulé; Shomurodov. A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Mancini, Sangaré, Koné, Cristante, El Shaarawy, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.