fbpx

Euro 2024, chi vincerà la classifica marcatori? I probabili primi 5

A cura di

Euro-2024-classifica-marcatori
Getty Images

A cura di

A guidare la classifica marcatori di Euro 2024, per il momento, ci sono quattro giocatori a parimerito. Chi si contenderà la prima posizione? Ecco i cinque più probabili.

Un Europeo in cui molte stelle non stanno brillando in modo particolare, ma che come ben sappiamo possono accendersi da un momento all’altro. Giunti ai quarti di finale sono rimaste in gioco solamente otto squadre: Spagna, Germania, Portogallo, Francia, Inghilterra, Svizzera, Olanda e Turchia.

Grande assente la nostra Italia, mai realmente stata all’altezza nel corso di questa competizione che ha abbandonato a causa della sconfitta, pesante sul piano del gioco, maturata contro la nazionale elvetica. Dai prossimi scontri si tireranno le somme e si decreterà quali saranno le quattro squadre che si contenderanno il titolo.

Saranno i bomber a decidere le sorti dei vari incontri? A parlare, come sempre, sarà il campo. Scopriamo quali sono i probabili cinque giocatori che si contenderanno la classifica marcatori di Euro 2024.

Classifica marcatori Euro 2024, gli inglesi Bellingham e Kane

Iniziamo subito con una coppia di grande valore, che fino a qui è riuscita a trascinare la squadra fino ai quarti di finale. Parliamo di Bellingham e Kane, che con due reti a testa si candidano con forza per un posto tra i primi cinque giocatori nella classifica dei marcatori di Euro 2024.

Ai quarti di finale l’Inghilterra sfiderà la Svizzera, un’occasione ghiotta per gli uomini di Southgate che possono giocarsi l’accesso al turno successivo contro una squadra che non rientra, almeno sulla carta, tra le big. Sarà in questa occasione che la qualità dei due giocatori potrà venire a galla. Nel caso di passaggio del turno, Kane e Bellingham avrebbero altri minuti a disposizione per cercare la via del gol incrementando i propri numeri.

I tedeschi Musiala e Havertz

Proseguiamo ora con altri due giocatori candidati alla vittoria finale, questa volta di nazionalità tedesca: Musiala e Havertz. Il primo, in questo momento, comanda la classica con altri tre calciatori grazie alle tre reti messe a referto. Il secondo, invece, insegue con due gol.

Incrocio molto complicato per la Germania che dovrà affrontare la Spagna, probabilmente la squadra più in forma in questi Europei. Serviranno anche le giocate di questi due giocatori per tentare di superare il turno.

Fantaeuropeo, i giocatori da schierare: da Mbappé e Musiala fino a Bellingham

L’olandese Gakpo

Il quinto giocatore che ci sentiamo d’inserire nella classifica dei cinque probabili vincitori della classifica marcatori è Gakpo. Il talento olandese, al pari di Havertz, ha siglato tre reti e non vuole di certo fermarsi qui. La prossima occasione per centrare il bersaglio ce l’avrà sabato 6 luglio, quando la sua Olanda sfiderà la Turchia.

La compagine allenata da Koeman partirà con i favori del pronostico, anche perché potrà contare sul suo esterno d’attacco che si trova in stato di grazia.

Il giocatore bonus: Mbappé

Oltre ai cinque più probabili, vogliamo spostare l’attenzione su un giocatore che fino a qui non ha brillato, ma che da un momento all’altro può accendersi cambiando le sorti di qualunque sfida: Mbappé. Il talento francese ha segnato in una sola occasione: il rigore contro la Polonia.

Tutto il mondo però conosce le sue qualità, le stesse che gli possono consentire di ribaltare il pronostico e terminare in testa alla classifica marcatori. Ci riuscirà?

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE