Esposito e Camarda segnano i loro primi gol: chi può fare meglio al fantacalcio?

Il fantacalcio ha accolto per la prima volta in assoluto i bonus di Francesco Pio Esposito e Francesco Camarda. Due attaccanti molto simili, ma anche molto diversi e distanti tra di loro. Distanti, innanzitutto, in città: uno di proprietà dell’Inter, l’altro del Milan. Distanti geograficamente, visto che Camarda ha accettato la destinazione Lecce, mentre Pio Esposito è stato trattenuto a forza all’Inter. Infine, distanti di età: 2005 il primo, 2008 il secondo. Eppure, entrambi con tutti gli occhi addosso e la sensazione di poter essere gli attaccanti dell’Italia del futuro.
Molti hanno scelto di puntare su di loro: Pio Esposito arrivava dai 19 gol in Serie B, lo scorso anno, e dalla rete al Mondiale per Club, mentre Camarda è stato mandato a Lecce con l’intento di giocare e, con la cessione di Krstovic, per pochi giorni è stato l’unico titolare del Lecce. A questo punto, però, conviene capire quale dei due possa fare meglio in questa stagione.
L’attacco dell’Inter brilla: il dato che mette in evidenza i nerazzurri
Esposito contro Camarda: l’interista sembra un passo avanti al fantacalcio
Alla lcue di quanto si è visto finora, sia al fantacalcio che fuori, il duello tra i due calciatori sembra più vivo che mai. Esposito parte come subalterno ad un attacco fortissimo e difficilmente cambierà le gerarchie, salvo eccezioni di grande livello. È il quarto attaccante in una rosa che, comunque, gira parecchio e gli concede tanto spazio. Difficile che possa diventare il titolare fisso dell’Inter e, anche se poi sarà davvero così, comunque succederà da qui a moltissimi mesi.
Camarda, invece, è arrivato al Lecce con grande fiducia e con la prospettiva di crescere alle spalle di un attaccante ormai già esperto come Krstovic. La cessione del montenegrino è stato un problema anche per lui, scaraventato titolare in una squadra da salvezza. Con Stulic può garantirsi una stagione di debutto più tranquilla, ma sempre con grandi attese sulle spalle, considerando che l’attaccante serbo non ha più esperienza di lui.
A conti fatti, ci sono dei dati che spingono a credere che Esposito sia un passo avanti a Camarda. Innanzitutto, ha più esperienza di campionati gicoati tra i grandi ed ha già dimostrato di essere un goleador impalcabile. In secondo luogo, gioca in una squadra che, anche se avrà meno spazio di Camarda, lo mette in condizione di essere pericoloso e di arrivare alla rete. I compagni di squadra, l’ambiente e lo stile di gioco dell’Inter sono fattori che valorizzano Esposito, che ha la possibilità di fare, in previsione, meglio di Camarda.