fbpx

Entro dalla panchina e segno: i migliori subentrati al fantacalcio dopo 27 giornate

Pedro Fantacalcio
Getty Images

Il Fantacalcio porta una profonda analisi su diversi aspetti e tutti possono risultare decisivi per arrivare alla vittoria al termine della stagione. Un dato che bisogna andare ad analizzare e che può essere molto utile è quello dei giocatori subentrati. Se un altro giocatore è particolarmente incisivo dalla panchina, posso schierarlo titolare nella fanta-formazione anche se non parte titolare. Quando siamo ormai arrivati alla ventisettesima giornata, e mancano 11 gare al termine, sono diversi i giocatori che sono entrati costantemente dalla panchina.

Juventus, Koop segna la sua prima rete del 2025: c’è la luce in fondo al tunnel?

Stando alle statistiche, la Lazio è la squadra che ci ha guadagnato maggiormente, finora, dalle reti dei subentrati. I biancocelesti hanno un plus di +9 dettato dalle reti dei subentrati: ben 14, di cui 5 decisive. Stesso punteggio anche per il Torino di Paolo Vanoli, che dalla panchina ha spesso tirato fuori l’asso decisivo: per i granata, 8 gol dalla panchina, di cui 5 decisive. Per Cagliari, Milan e Atalanta, invece, il surplus dei punti pari a +7, dettato anche dalle tante scelte di turnover degli allenatori di queste tre squadre. Gli orobici sono la seconda squadra per gol dalla panchina, a quota 9, di cui 5 decisivi Seguono Parma e Verona a +6.

Fantacalcio, i migliori subentrati: Pedro fa un altro campionato

Il primo della lista per gol segnati e gol decisivi in questa stagione, c’è Pedro della Lazio. Sicuramente il migliore del campionato, capace di segnare 2 gol decisivi e, in generale, 5 gol da subentrato sui 6 totali messi a segno dallo spagnolo. Segnale che l’ex Chelsea, sulel cui qualità ormai non ci sono più dubbi, sia un elemento da schierare sempre, capace di trovare rete in molte situazioni. Non a caso, è il quarto migliore marcatore della squadra.

Segue a ruota Daniel Mosquera, che ha messo a segno tutti i suoi 4 gol da subentrato, in tre partite differenti. La doppietta della prima giornata, contro la Lazio, è stato il suo ottimo biglietto da visita. E poi sono arrivati anche due gol contro Torino e Parma. Quest’ultimo, gol decisivo per la vittoria.

A quota tre gol da subentrato, di cui due decisivi per una vittoria, sui 7 totali segnati troviamo Ché Adams. Lo scozzese ha deciso le vittorie contro Verona ed Empoli. A quota due gol dalla panchina troviamo un listone che vale la pena dividere per statistiche.

Gudmundsson, Marin, Mota e Yildiz hanno segnato due reti che si sono rivelate entrambe decisive, dalla panchina. Mentre per Chukwueze, Leao, Pisilli, Retegui, Samardzic e Zaniolo, solo uno dei due gol segnati dalla panchina è stato decisivo. Due gol dalla panchina, ma nessuno decisivo, per Beltran, Conceiçao e Dele-Bashiru.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE