Empoli, Viti esce per infortunio: sensazioni negative

Il Milan, dopo il successo contro la Roma in Coppa Italia, faceva visita all’Empoli per una partita fondamentale all’interno del campionato dei rossoneri. Obiettivo tre punti per continuare a sperare in una qualificazione alla prossima Champions League. I ragazzi di Conceicao facevano visita ad un Empoli con l’assoluta necessità di ottenere un risultato positivo visto la delicata situazione di classifica. Buonissimo primo tempo dei ragazzi di D’Aversa anche se il tecnico ha dovuto operare una sostituzione non preventivata poco prima la mezz’ora del primo tempo. E’ infatti uscito Viti per infortunio. Le condizioni del difensore preoccupano l’ambiente Empoli.
Milan, le parole di Bondo e Sottil alla loro prestazione: spunti al fantacalcio
In una situazione non semplice a livello di infortuni, con Ismajli out, D’Aversa è costretto a dover fare a meno anche di Viti. Il classe 2002, in seguito ad un contrasto con Jimenez, si è immediatamente accasciato a terra mettendosi le mani sul volto per un problema al ginocchio. Fin da subito si è capito come la situazione non fosse delle migliori e, nonostante l’intervento dello staff medico, il giocatore è stato costretto ad alzare bandiera bianca costringendo il proprio allenatore al cambio. Al suo posto è entrato Goglichidze ma è chiaro che ora le attenzioni sono tutte rivolte sulle condizioni di un giocatore fondamentale per il sistema di gioco dell’Empoli.
L’Empoli perde Viti per infortunio: le sue condizioni
Mani sul volto e lacrime per Viti uscito dal campo molto dolorante; il difensore, che aveva saltato la partita contro la Juventus per un problema muscolare, era rientrato oggi ma la sua gara è durata meno di mezz’ora. Dalle prime indiscrezioni non sembra esserci ottimismo anche perché il difensore è uscito senza riuscire a poggiare il piede per terra. Solamente gli esami strumentali chiariranno le condizioni del difensore e gli eventuali tempi di recupero ma il timore è quello di uno stop non poi così breve. In stagione Viti ha saltato solamente tre partite a conferma della sua importante per una squadra con l’obiettivo della salvezza.