Empoli-Venezia probabili formazioni: da Fazzini a Gytkjaer

La domenica di Serie A si apre con una partita cruciale in zona salvezza. Empoli e Venezia sono entrambe a quota 24 punti e vincendo scavalcherebbero il Lecce sconfitto dal Como. Per i toscani sembra essere veramente l’ultima spiaggia dopo due pareggi nelle ultime cinque. I ragazzi di Di Francesco arrivano a questo appuntamento con maggiore fiducia visto che, nelle ultime sette partite, hanno perso soltanto una volta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Empoli-Venezia.
La probabile formazione dell’Empoli
I padroni di casa dovrebbero schierarsi con Vasquez tra i pali e una difesa dove Marianucci avrà, ai suoi lati, Viti e Goglichidze. In mezzo al campo coppia formata da Henderson e Grassi mentre sugli esterni, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, ci saranno Pezzella e Gyasi. Sulla trequarti, nonostante la stagione fino a questo momento negativa, dovrebbe esserci Fazzini. Al suo fianco Esposito; i due dovranno supportare l’unica punta Colombo.
La probabile formazione del Venezia
Per quanto riguarda il Venezia spazio a Radu tra i pali con una difesa guidata da Idzes coadiuvato ai lati da Candé e Marcandalli. A centrocampo regia affidata alla qualità di Nicolussi Caviglia mentre le due mezzali dovrebbero essere Perez e Busio. Nel sistema di gioco di Di Francesco hanno grande importanza gli esterni. Spazio ad Ellertsson e Zerbin a cui è chiesto un supporto alla manovra offensiva. Sulla trequarti Oristanio con Gytkjaer nel ruolo di centravanti.
Le probabili formazioni di Empoli-Venezia
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Marianucci, Goglichidze; Pezzella, Henderson, Grassi, Gyasi; Fazzini, Esposito; Colombo.
VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Candè, Idzes, Marcandalli; Ellertsson, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Zerbin; Oristanio; Gytkjaer.