fbpx

Empoli in ansia, quanto manca al rientro di Ismajli?

Ismajli rientro infortunio
Getty Images

La disfatta per 3-0 di ieri, contro l’Udinese, ha messo in evidenza in maniera chiara le enormi lacune difensive dell’Empoli, che soffre ancora per il mancato rientro di Ismajli. Il difensore albanese è rimasto fuori anche nella trasferta di Udine, alimentando una vera e propria emergenza infortuni in difesa. Senza anche Viti, di fatti, D’Aversa ha dovuto ripiegare su De Sciglio e Pezzella arretrati al fianco di Goglichidze.

Ismajli si è fermato due settimane fa, dopo aver giocato da titolare in praticamente ogni gara. Il problema fisico che lo ha colpito sembrava qualcosa di poco conto, che non faceva preoccupare i toscani. Ma la situazione è precipitata rapidamente, se si considera che si contava che Ismajli tornasse a disposizione per Udinese-Empoli ed invece così non è stato.

Calciomercato Empoli, tutto fatto per Kovalenko: arriva dagli svincolati

Infortunio Ismajli, quando è previsto il rientro?

Messa da parte la sconfitta contro i bianconeri, ora D’Aversa lavora per Empoli-Atalanta, altro match complicatissimo contro una delle principali candidate per lo scudetto. In previsione della sfida del Carlo Castellani – Computergross Arena, Ismajli dovrebbe tornare a piena disposizione di D’Aversa. Il condizionale è d’obbligo, considerando che il rientro è stato già rinviato di una settimana rispetto alle prime analisi.

Probabilmente, però, è stata anche una scelta cautelativa, considerando l’importanza di Ismajli nella formazione toscana ed il problema muscolare, che non gli dà pace. Finora, Ismajli ha sommato 23 partite a voto su 25, tutte da titolare, con una fantamedia pari a 6,17 ed una media-voto di 6,20. Il tutto, senza nessun bonus all’attivo, ma con picchi di prestazione incredibile. Quasi mai sotto la sufficienza (solo cinque volte, di cui una volta con 5 in pagella e una volta con 4,5 in pagella) e, invece, spesso con un voto dal 6,5 in su.

Per questo, D’Aversa ora spinge per riaverlo. In una situazione critica per l’Empoli, che non vince da 10 partite (Verona-Empoli dell’8 dicembre), il tecnico ha bisogno di recuperare il suo totem al più presto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE