fbpx

Empoli, ufficiali gli arrivi di Pellegri e Sazonov

Pellegri Sazonov Empoli
Getty Images

Sull’asse Empoli-Torino si lavora ad un maxi-scambio di livello: Walukiewicz potrebbe lasciare la Toscana per vestire la maglia granata ed in cambio, arriverebbero Pellegri e Sazonov. Le trattative sono distaccate e procedono in maniera autonoma, seppur garantendo sempre un minimo di coordinazione. Attualmente, infatti, per la cessione di Walukiewicz al Torino è ancora attesa l’ufficialità, anche se la trattativa è da considerarsi completa e manca solo l’annuncio. Mentre Pellegri e Sazonov sono già stati ufficializzati nelle ultime ore dall’Empoli, che conta di averli almeno in panchina per Bologna-Empoli di domani.

Mercato Torino, Walukiewicz a un passo: accordo raggiunto con l’Empoli, i dettagli

La squadra del presidente Corsi si assicura due profili dal grande futuro, su cui poter lavorare. Pietro Pellegri è un attaccante classe 2001 che, fino a qualche anno fa, era reputato l’astro nascente dell’attacco dell’Italia. Gli infortuni lo hanno rallentato, ma all’Empoli cercherà nuovamente il riscatto, a 23 anni, in una piazza in cui potersi mettere in mostra.

Saba Sazonov, invece, è ancora un oggetto misterioso: difensore centrale georgiano di grande fisicità, nel Torino ha trovato poco spazio e all’Empoli quello che cerca è proprio minutaggio. Il centrale ex granata ha lasciato il Piemonte perché le ambizioni del club erano troppo alte per il suo attuale livello. E in Toscana potrà provare a crescere con più tranquillità e, magari, trovare quella titolarità che al Torino gli era di fatto negata.

Pellegri e Sazonov all’Empoli: cosa fare al fantacalcio

È bene chiarire che i due giocatori sono dei profili da valutare con grande attenzione al fantacalcio. L’impatto di Pellegri e Sazonov all’Empoli, infatti, è quello che ci si aspetta da delle scommesse. La squadra di D’Aversa ha uno schema e un modulo di gioco abbastanza rodato ed inserire nuovi profili non è semplice e rapido come può sembrare. Di conseguenza, almeno inizialmente, è lecito pensare che Pellegri e Sazonov possano partire in panchina, alle spalle di Colombo ed Esposito il primo e di Marianucci e Viti il secondo.

Ma non è detto che nel corso della stagione le gerarchie possano cambiare. In generale, però, in vista dell’asta del fantacalcio vi consigliamo di non puntare su questi due calciatori.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE