Empoli nei guai: sotto di due gol e si ferma Ismajli per infortunio
Al 21′ del primo tempo di Empoli-Lecce, e sul momentaneo passivo di 2-0, l’Empoli perde Ardian Ismajli per infortunio. Un problema fisico che ha costretto l’albanese, fino ad ora insostituibile nelle idee di D’Aversa, a lasciare il campo anzitempo. Al suo posto, dentro Mattia De Sciglio, pronto a giocare da braccetto di destra per il resto della sfida, con Goglichidze spostato in zona centrale a protezione di Seghetti, portiere d’eccezione quest’oggi, al posto di Vasquez. Una situazione indubbiamente non facile per l’Empoli, che perde uno dei suoi totem difensivi e, più in generale, mentali e psicologici.
Empoli, Fazzini torna tra i convocati: D’Aversa spiega il motivo
Ismajli fuori per infortunio: i dettagli
All’origine dell’infortunio di Ismajli, c’è un problema muscolare che lo ha colpito dopo un tentativo di intervento difensivo. Il difensore ha provato a stringere i denti per non lasciare la squadra dopo pochi minuti dall’inizio della gara. Ma il dolore si è rivelato troppo forte e ha impedito all’albanese di proseguire. Ora, il principale pensiero dell’Empoli è recuperare dallo svantaggio di 2-0 nel match casalingo contro il Lecce. Ma D’Aversa e il suo staff dovranno anche sperare che lo stop di Ismajli non sia così grave da perderlo nelle prossime giornate di campionato.
Finora, infatti, l’Empoli non è mai scesa in campo senza Ismajli: 19 presenze su 19 da titolare e giocate tutte dal 1′ al 90′. Questa sarà la prima che non porterà a termine, ma l’albanese vuole mantenere inalterata la sua streak di gare da titolare in stagione. Non a caso, l’Empoli ha in lui il suo capitano e la sua assenza pesa, nell’ambito di uno scontro salvezza che necessitava della sua esperienza. In stagione, nonostante l’assenza di bonus, Ismajli viaggia ad una fantamedia di 6,29 e media-voto di 6,26. Numeri che gli sono valsi anche l’interesse di alcune big, in questa sessione di calciomercato. Ma è molto difficile che la società del presidente Corsi, specialmente in un momento delicato come questo, possa lasciarlo partire.