Empoli, le condizioni di Viti dopo l’infortunio

Nell’ultimo turno di campionato, l’Empoli ha perso in casa contro il Milan. I ragazzi di D’Aversa, dopo un buon primo tempo soprattutto per intensità e applicazione, sono crollati nella ripresa sia per l’espulsione di Marianucci (dopo il doppio giallo rifilato a Tomori) sia per l’ingresso, ad inizio ripresa, di giocatori di assoluto valore come Leao, Pulisic e Gimenez che hanno cambiato totalmente l’inerzia del match. Tra i problemi avuti dall’Empoli bisogna sottolineare anche l’uscita di Viti per infortunio. Il difensore, uscito poco prima della mezz’ora del primo tempo, è stato sostituito da Goglichidze e le sensazioni intorno alle condizioni del giocatore non erano per nulla positive.
Calciomercato Empoli, tutto fatto per Kovalenko: arriva dagli svincolati
La bella notizia per l’Empoli di D’Aversa arriva dagli esami strumentali a cui si è sottoposto Viti. Il difensore non ha riportato nessuna lesione ma solamente un forte trauma con edema presente sull’osso e sul muscolo. Sospiro di sollievo per l’allenatore dell’Empoli visto che si temeva un lungo stop che, a questo punto, poteva significare fine della stagione in anticipo. La situazione di classifica del club toscano non è per nulla semplice: quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Per raggiungere la salvezza l’Empoli deve cambiare passo ed ha assolutamente bisogno di un difensore come Viti.
Empoli, infortunio di Viti meno grave del previsto: ecco quando può tornare in campo
Scongiurata una lesione e dunque un problema più serio, ora si deve pensare a quando potrà tornare in campo Viti. Il difensore sicuramente salterà la delicata trasferta contro l’Udinese, squadra reduce da un bellissimo pareggio in casa dell’Empoli. Probabile assenza per Viti anche nel match casalingo con l’Atalanta, altro match delicatissimo. Viti potrebbe rientrare per la trasferta di Genoa del prossimo due marzo anche se molto dipenderà dalla risposta del giocatore nei prossimi giorni. Al momento l’unica certezza è che il difensore non ha chiuso in anticipo la stagione.