fbpx

Empoli, a che punto è il recupero di Fazzini?

Fazzini Empoli

L’Empoli affronterà il Milan, oggi alle 18:00, ancora senza il suo numero 10 e uomo simbolo Jacopo Fazzini: il fantasista classe 2003 ha dato forfait per infortunio in occasione di Empoli-Como, il 4 novembre. Una lesione di medio-basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra lo sta costringendo ai box da circa un mese.

Empoli, da Vasquez a Goglichidze: come sta andando la terza migliore difesa in campionato?

La tempistica delle prime analisi dava proprio un mese come possibile periodo di indisponibilità, anche se l’Empoli maturava la speranza che avrebbe potuto recuperarlo nel giro di tre settimane. Così non è stato. Ma, anzi, la situazione ora sembra non chiara e delineata come ci si aspetta.

Fazzini punta al rientro con l’Empoli: quando torna a disposizione?

Stando alle ultime notizie, Fazzini è in corsa per il rientro in campo entro la prossima giornata di campionato, che l’Empoli  giocherà sul campo del Verona alle 15:00. Un mese e poco più di assenza, per ritrovare il proprio numero 10 e dare nuovamente continuità ad un attacco che sta segnando poco e si aggrappa soprattutto a Pellegri per farlo.

Ma le sue condizioni sono da valutare giorno dopo giorno. Ad ora, non si sono visti miglioramenti rispetto alla tabella di marcia. E non c’è spazio per dare certezze nel prossimo futuro. È molto probabile che Fazzini rientri, ma va valutato sia il suo ruolo, perché potrebbe candidarsi solo per la panchina, sia la reale affidabilità Il motivo è presto detto: durante la pausa per le nazionali, D’Aversa ha commentato un aspetto che, secondo lui, ha influito sull’infortunio del calciatore: “C’è stata superficialità da parte nostra e della FIGC nella gestione. Forse avremmo potuto evitare la convocazione di ottobre“. Per evitare che la situazione possa ripetersi, ora i toscani si muoveranno con cautela.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE