Empoli in apprensione: Fazzini si ferma per infortunio in nazionale
Jacopo Fazzini si ferma per infortunio e fa preoccupare l’Empoli, che dovrà rivalutare al meglio le sue condizioni. Il trequartista dell’Empoli, classe 2003, era impegnato in una gara con la nazionale under-21 contro i pari età del San Marino, in un match valevole per la qualificazione alla prossima edizione del Campionato europeo di categoria.
Il CT Nunziata ha scelto Fazzini dal primo minuto. Ma il trequartista italiano ha dovuto abbandonare il campo di gioco dopo 13′ a causa di un problema muscolare. Dopo lo stop si è accasciato a terra. Ed al suo posto è subentrato Cher Ndur. Immediatamente è scattato l’allarme per il numero 10 dell’Empoli, che non sembrava nelle migliori condizioni. Nelle prossime settimane, il giocatore verrà rivalutato per avere una prima diagnosi e capire l’eventuale periodo di stop.
In questo inizio di campionato, Jacopo Fazzini è stato uno degli elementi cardine della squadra di Roberto D’Aversa. Il tecnico italiano lo ha lanciato titolare in tutte e tre le sfide. Ed il promettente trequartista ha risposto con tre partite di altissimo valore, in cui ha maturato una media-voto di 6,67 e una fantamedia di 6,5, a causa del cartellino giallo ricevuto alla prima giornata, contro il Monza. Il suo profilo è uno di quelli più interessanti in ottica fantacalcio, oltre che a livello giovanile italiano. L’infortunio di Fazzini è un tema cruciale anche al fantacalcio, dove tutti i suoi allenatori saranno in apprensione.