fbpx

Empoli, due elementi vicini al rientro in campo

Infortunati Empoli
Getty Images

L’Empoli può contare sul rientro in campo di Tino Anjorin e Ola Solbakken, precedentemente infortunati nelle ultime giornate di campionato. Il centrocampista inglese ha dato forfait in occasione di Juventus-Empoli di inizio febbraio. E, da allora, sono seguite 6 partite in infermeria, in cui D’Aversa non l’ha comprensibilmente potuto utilizzare. Ora, però, con il prossimo rientro in campo del numero 8, il centrocampo dei toscani recupera in muscolarità e dinamismo. Il secondo, invece, manca addirittura da 14 giornate di fantacalcio e non prende voto addirittura dal 30 novembre. La sua assenza è pesata tanto, nell’equilibrio offensivo di una squadra che ha perso in qualità e pericolosità sotto porta. Anche in seguito ad un calo che riguarda gli altri attaccanti.

Empoli, Gyasi in crisi: quanto manca il bonus al fantacalcio

Infortunati Empoli, i numeri stagionali di Anjorin e Solbakken

Non è una stagione facile, sotto il fronte infortuni, per l’Empoli. Con il tecnico Roberto D’Aversa che ne ha parlato pubblicamente della situazione anche in occasione di Roma-Empoli. Il rientro di Anjorin e Solbakken, in questo senso, sono delle ottime risposte in questo senso, perché permettono al tecnico di variare gli uomini a disposizione. Entrambi saranno a disposizione, per la trasferta di Como del prossimo 29 marzo.

Solbakken ha preso voto in 13 occasioni stagionali, portando a casa 0 bonus ed un’ammonizione, finora, in stagione. Il tutto ha condotto ad una media-voto pari a 5,69 ed una fantamedia pari a 5,65. Resta un elemento da cui diffidare al fantacalcio, perché è una riserva nell’attacco dell’Empoli. Ma nell’ottica del proseguimento della stagione e delle sorti della formazione toscana, potrebbe fare la differenza.

Tino Anjorin, invece, è sicuramente un elemento portante della selezione toscana. Con 17 presenze stagionali e tre assist a referto, sebbene nessun gol ancora all’attivo, l’inglese è un fattore che può fare la differenza anche al fantacalcio. La sua media-voto, infatti, tocca quota 6,29 ed è la migliore, tra i calciatori dell’Empoli con almeno il 50% di presenze sul totale della stagione. Il termini di fantamedia, invece, è a quota 6,41 ed è preceduto da Esposito e Colombo, i due migliori marcatori dell’Empoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE