Le formazioni ufficiali di Empoli-Genoa: Vitinha torna titolare, Fazzini in panchina

Alle ore 15:00, il Carlo Castellani di Empoli sarà il palcoscenico di Empoli-Genoa, un match fondamentale per entrambe le squadre, coinvolte nella lotta per la salvezza. Con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione, i toscani e i liguri cercano punti preziosi in un incontro che si preannuncia combattuto.
L’Empoli di Roberto D’Aversa è costretto a fronteggiare l’assenza di Mattia Viti, fermato da una lesione muscolare. Per ovviare a questa defezione, il tecnico sceglie di arretrare Liberato Cacace con Ismajli e Goglichidze nella difesa a tre davanti a Devis Vasquez. In mezzo al campo, la regia sarà affidata a Grassi, affiancato da Henderson e Anjorin, mentre sulle fasce agiranno Gyasi e Pezzella. In attacco, spazio alla giovane coppia formata da Esposito e Colombo, che avrà il compito di trascinare i toscani verso un risultato positivo.
Patrick Vieira, alla guida del Genoa, può sorridere per il rientro di alcuni giocatori fondamentali: Vitinha, de Winter, Ekuban ed Ekhator sono di nuovo a disposizione. Tuttavia, non ci sarà Mario Balotelli, fermato da un’influenza. Il tecnico francese ha deciso di schierare un 4-3-3 con un tridente offensivo con Vitinha sulla sinistra, Zanoli a destra e Pinamonti come riferimento centrale. A centrocampo, Thorsby affianca Badelj e Frendrup nel terzetto che ha il compito di schermare, a protezione della linea difensiva, formata da Norton-Cuffy, Bani, Vasquez e Martin. Tra i pali, primeggia ancora Leali.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Genoa
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Colombo, Esposito.
GENOA (4-3-3): Leali; Norton-Cuffy, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha.