fbpx

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Palladino cambia modulo

Empoli Fiorentina ufficiali
Getty Images

Empoli e Fiorentina hanno scelto le formazioni ufficiali per la partita delle 18. D’Aversa riconferma la squadra che è riuscita a batter il Cagliari riproponendo il trio formato da Esposito, Anjorin e Colombo. Palladino cambia modulo abbandonando, almeno per questa partita, il suo classico 3-4-2-1 per giocare con il 4-2-3-1. Ecco le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina

Empoli

Squadra che vince non si cambia per D’Aversa, per quanto riguarda il campionato. In porta, dopo la panchina in Coppa Italia, ritorna Vasquez. In difesa c’è il terzetto formato da Goglichidze, Viti e Isamjli. Sulle fasce ci sono Gyasi a destra e Pezzella a sinistra. In mediana ci saranno Grassi ed Henderson. A supporto di Colombo ci saranno Esposito ed Ajorin.

La Fiorentina arriva al derby con il dubbio della difesa: quale schieramento per Palladino

Fiorentina

Palladino ridisegna la sua Fiorentina e decide di scendere in campo con il 4-2-3-1. Tenendo conto anche dell’esordio in Conference League lascia in panchina Martinez Quarta e Pongracic e propone come coppia di centrali Comuzzo e Ranieri davanti a De Gea. Come terzini ci saranno Dodo a destra e Gosens a sinistra. In mediana ci saranno Bove e Cataldi per sostenere i tre trequarti e punta. Infatti la novità per l’ex Monza è quella di schierare tutti i suoi giocatori di maggior talento e quindi alle spalle di Kean ci saranno Colpani a destra, Gudmundsson al centro e Kouamé a sinistra.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Viti, Isamjli; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. All. Palladino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE