fbpx

Empoli, ecco D’Aversa: “L’attaccante deve fare più gol possibili”

A cura di

Roberto D'Aversa Empoli
Getty Images

A cura di

Roberto D’Aversa è il nuovo tecnico dell’Empoli. L’allenatore, pronto a riscattarsi dopo quanto successo ad Empoli, ha le idee chiare

L’Empoli, nella passata stagione, ha ottenuto una salvezza miracolosa. La permanenza in Serie A è arrivata all’ultima giornata grazie al successo, per due a uno, sulla Roma. L’obiettivo, per quanto riguarda il nuovo campionato, è quello di soffrire meno rispetto al passato e raggiungere, il prima possibile, l’obiettivo prefissato. La società ha scelto, dopo l’addio di Davide Nicola, di affidare la panchina a Roberto D’Aversa deciso a riscattarsi dopo la fine dell’esperienza sulla panchina del Lecce.

Neopromosse, Venezia FC: i Lagunari tornano in Serie A

Diverse le dichiarazioni rilasciate da Roberto D’Aversa in questa sua nuova avventura da allenatore. Iniziando dal modulo che potrebbe essere 4-3-3. “Per quanto riguarda la situazione tattica il modulo può essere importante sotto l’aspetto dei numeri, ma la squadra dovrà avere un piano A e un piano B. La squadra può fare più sistemi”. Parole importanti perché certificano come la squadra di D’Aversa debba riuscire a cambiare pelle a seconda dell’avversario e del momento della partita. Sul mercato ha parlato anche il presidente Corsi: “Cercheremo di costruire una squadra competitiva, il completamento lo faremo verso la fine del mercato ma intanto dobbiamo partire nel dare 3-4 situazioni che diano consistenza“.

D’Aversa sul mercato: “Abbiamo le idee chiare”

Il nuovo tecnico dell’Empoli ha anche parlato del mercato da attuare in questa sessione estiva di mercato sulla questione attaccante. “Il mercato? Abbiamo le idee molto chiare, a me piace lavorare col materiale che mi dà la società, il direttore sa di cosa ha bisogno la squadra“. Uno degli obiettivi è sicuramente un nuovo centravanti e, sulle caratteristiche che deve avere l’attaccante, D’Aversa è stato piuttosto chiaro. “Che faccia più gol possibili, poi chiaramente nel calcio moderno gli attaccanti devono essere completi“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE