Empoli, D’Aversa spera: può recuperare tre infortunati

Quattro sconfitte (di cui tre consecutive) e un pareggio nelle ultime cinque partite per l’Empoli che sta attraversando un momento complicatissimo di stagione. Un solo punto di distanza dalla zona retrocessione e la necessità di tornare a fare punti anche se, da questo punto di vista, il calendario non è amico dei ragazzi di D’Aversa. Il prossimo impegno dell’Empoli sarà la sfida casalinga contro l’Atalanta, non proprio il miglior avversario da affrontare in un momento di difficoltà. Nella situazione difficile del club toscano bisogna sottolineare, per forza di cose, il discorso relativo agli infortunati. Per la partita di domenica possono recuperare in tre.
Calciomercato Empoli, tutto fatto per Kovalenko: arriva dagli svincolati
Iniziamo dalla difesa, il reparto che maggiormente sta dando problemi a D’Aversa in un momento di stagione estremamente delicato. Contro l’Udinese erano fuori sia Ismajli sia Viti, due giocatori fondamentali nel sistema di gioco dell’Empoli. Il primo sta risolvendo il suo problema muscolare mentre il secondo ha rimediato un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro dopo un contrasto con Gimenez nel match contro il Milan. Entrambi sembra che possano tornare a disposizione di D’Aversa per il match contro l’Atalanta. Notizia decisamente importante visto la qualità offensiva dei bergamaschi con un Retegui in grande forma.
Empoli, situazione infortunati: da Anjorin a Fazzini
Nella lunga lista di giocatori indisponibili bisogna menzionare anche Anjorin e Fazzini. Il primo, uscito dal match contro la Juventus, sembra pronto a tornare a disposizione di D’Aversa per l’Atalanta. Una buona notizia per il tecnico considerando le qualità di un giocatore che, in campionato, ha fornito tre assist. Serve ancora tempo invece per il recupero di Fazzini, giocatore che sta faticando ad avere la giusta continuità di rendimento. Il centrocampista salterà il match con l’Atalanta e, molto probabilmente, anche il quarto di Coppa Italia con la Juventus. Può tornare o per la trasferta con il Genoa o per la sfida casalinga contro la Roma.