Empoli, che fine ha fatto Fazzini? Come comportarsi al fantacalcio

Quattordici partite senza successo (ultima vittoria l’otto dicembre in casa del Verona) e una situazione di classifica decisamente complicata. L’Empoli è diciottesimo in classifica, a meno tre dalla salvezza e con un solo punto conquistato nelle ultime cinque gare di campionato. La sosta è arrivata nel momento giusto e, al ritorno dalla pausa per le nazionali, l’Empoli farà visita al Como. Un match da non sbagliare per non rischiare di perdere ulteriore terreno dall’obiettivo stagionale. Tra le difficoltà riscontrate dall’Empoli in questa stagione dobbiamo menzionare, obbligatoriamente, il discorso relativo agli infortunati.
Empoli, Gyasi in crisi: quanto manca il bonus al fantacalcio
Un problema non di poco conto e che ha tolto a D’Aversa diverse alternative nel corso delle ultime settimane. La sosta, da questo punto di vista, può aiutare il tecnico. In casa del Como torneranno a disposizione Fazzini e Viti. La stagione vissuta dal centrocampista è stata, fino a questo momento, decisamente complicata. L’ultima partita disputata dal classe 2003 è stata la sfida casalinga contro il Bologna. Il match successivo, in casa della Juventus, lo avrebbe dovuto vedere titolare ma ha avuto un problema nel riscaldamento. Da quel momento ha saltato sette partite privando la squadra di una risorsa importante.
Empoli, situazione Fazzini: cosa fare al fantacalcio
La stagione negativa di Fazzini ha avuto conseguenze anche al fantacalcio. Il centrocampista si presentava come il giocatore più importante dell’Empoli e quello in grado di portare bonus. Le cose però sono andate in maniera completamente diversa con zero gol e zero assist nelle dodici partite in cui è andato a voto. Una situazione che porta, obbligatoriamente, delle riflessioni. Il nostro consiglio, per chi dovesse ancora avere in rosa Fazzini, è quello di svincolarlo a patto che si possa fare nelle vostre leghe. In caso contrario dovete tenerlo con la speranza di ricevere almeno un bonus da qui a fine stagione. Contro il Como, come detto, tornerà a disposizione ma appare complicato possa partire dal primo minuto.