Empoli-Cagliari, le probabili formazioni: Luvumbo verso una maglia da titolare

Scontro salvezza importante quello tra Empoli e Cagliari che non possono permettersi di sbagliare la partita. I padroni di casa stanno vivendo un momento complicatissimo, non vincono dall’otto dicembre in casa del Verona e nelle ultime cinque gare hanno raccolto solamente due punti. Umore diverso per i rossoblù reduci dall’importante successo contro il Monza per tre a zero. Obiettivo dare continuità perché vincere oggi significherebbe fare un passo in avanti importante verso la permanenza nel massimo campionato italiano. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Cagliari.
Il Cagliari riscopre Augello, ecco la statistica a sorpresa: è lui uno dei migliori del campionato
La probabile formazione dell’Empoli
Per quanto riguarda l’Empoli, in porta ci sarà Vasquez considerando anche l’infortunio di Silvestri. In difesa non ci sarà Ismajli e allora spazio a Marianucci coadiuvato, ai lati, da Viti e Goglichidze. A centrocampo spazio alla coppia formata da Henderson e Grassi mentre sulle corsie pesa l’assenza, per squalifica, l’assenza di Gyasi. D’Aversa sceglie Pezzella e De Sciglio. Sulla trequarti conferme, ovviamente, per Esposito con al suo fianco Cacace. Non ci sarà Fazzini, espulso nell’ultimo turno di campionato. In avanti il ballottaggio tra Kouame e Cololmbo dovrebbe essere vinto dal primo.
La probabile formazione del Cagliari
Nel Cagliari potrebbero esserci diverse novità. In difesa è pronto il ritorno dal primo minuto di Zappa dopo essere entrato nei minuti finali contro il Monza. Conferme per Luperto e Mina. In mezzo al campo Prati e Adopo pronti a dare intelligenza tattica e fisicità al reparto; sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, dovrebbero esserci Augello e Zortea. Il centravanti sarà Piccoli con, alle sue spalle, Viola e uno tra Luvumbo (recuperato) e Felici con il primo in vantaggio. Dalla panchina invece Coman.
Le probabili formazioni di Empoli-Cagliari
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez, Viti, Marianucci, Goglichidze; Pezzella, Henderson, Grassi, De Sciglio; Cacace, Esposito, Kouame.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Luperto, Mina, Zappa; Augello, Prati, Adopo, Zortea; Luvumbo, Viola; Piccoli.