Empoli-Cagliari le formazioni ufficiali: da Colombo a Luvumbo

Partita pesantissima quella che mette di fronte Empoli e Cagliari. In palio punti importanti per l’obiettivo salvezza di entrambe le squadre. I ragazzi di D’Aversa sono reduci da due punti nelle ultime cinque partite e non ottengono la vittoria dalla trasferta in casa del Verona, lo scorso otto dicembre. Serve una scossa e quella di oggi è una gara che non può essere sbagliata. I rossoblù vogliono la seconda vittoria consecutiva dopo il tre a zero contro il Monza. Un successo significherebbe avvicinare, in maniera sensibile, l’obiettivo della permanenza in Serie A. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Empoli-Cagliari.
Il Cagliari riscopre Augello, ecco la statistica a sorpresa: è lui uno dei migliori del campionato
La formazione ufficiale dell’Empoli
Iniziamo dall’Empoli che schiera Vasquez tra i pali visto l’indisponibilità di Silvestri per infortunio. In difesa non ci sarà Ismajli e allora sarà Marianucci a guidare il terzetto difensivo. Ai suoi lati spazio a Viti e Goglichidze. In mezzo al campo spazio alla coppia Henderson e Grassi mentre sulle corsie bisogna sottolineare l’assenza, per squalifica, di Gyasi. I due esterni dunque saranno Pezzella e Sambia preferito a De Sciglio. Sulla trequarti Cacace con un Esposito che vuole tornare al gol. La punta sarà Kouame. Parte dalla panchina Colombo mentre Fazzini è out per squalifica.
La formazione ufficiale del Cagliari
Difesa a quattro per il Cagliari con Mina e Luperto in mezzo mentre sulle corsie spazio ad Augello e Palomino con il primo che può dare anche un contributo offensivo con le loro sovrapposizioni. A centrocampo l’intelligenza tattica di Prati e un Adopo che dovrà dare dinamismo e fisicità. Sulla trequarti torna titolare Luvumbo che, contro il Monza, ha ritrovato anche la rete. Insieme al classe 2002 ci saranno Viola e Zortea. I tre dovranno supportare l’unica punta Piccoli.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Cagliari
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez, Viti, Marianucci, Goglichidze; Pezzella, Henderson, Grassi, Sambia; Cacace, Esposito; Kouame.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Palomino, Luperto, Mina, Augello; Prati, Adopo; Luvumbo, Viola, Zortea; Piccoli.