Empoli, brutte notizie per Fazzini: l’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero
Jacopo Fazzini ha tenuto con il fiato sospeso l‘Empoli e i fantallenatori. Il giovane talento ha saltato il Como, all’ultima giornata di Serie A, a causa di un infortunio muscolare. E purtroppo, le preoccupazione vengono confermate oggi dall’esito degli esami a cui si è sottoposto. L’Empoli, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha fatto sapere che il centrocampista ha rimediato una lesione.
“Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Jacopo Fazzini hanno evidenziato una lesione di medio-basso grado del capo lungo del bicipite femorale della coscia sinistra” scrive il club toscano. Dunque, quando potrà rientrare Fazzini? Stimati i tempi di recupero, fondamentali anche per il Fantacalcio.
Empoli, infortunio per Esposito: le condizioni e i tempi di recupero
Infortunio Fazzini, le ultime sul rientro
Trattandosi di una lesione di medio-basso grado è facile intuire che Fazzini starà lontano dal campo per 3-4 settimane. Insomma, è automatico che dovrà stare ai box per un mesetto. Salterà sicuramente il Lecce alla prossima di Serie A, continuerà le cure nel corso della sosta per gli impegni delle Nazionali, e con tutta probabilità sarà assente anche contro Udinese e Milan. Coi rossoneri, potrebbe andare al massimo in panchina.
Dunque, a quando il suo rientro? Si presume che possa tornare a disposizione di D’Aversa per l’8 dicembre, giorno in cui l’Empoli sfiderà l’Hellas Verona. Da ricordare che il 4 dicembre i toscani sfideranno la Fiorentina in Coppa Italia. Da quella gara si potrà capire se Fazzini sarà tornato a disposizione.