Empoli-Atalanta, le probabili formazioni: Esposito dal primo

L’eliminazione in Champions League contro il Brugge è stata difficile da digerire soprattutto per come è arrivata. Atalanta dunque chiamata a rialzare la testa in casa dell’Empoli per continuare ancora a credere nello scudetto. Situazione complicatissima invece quella che stanno vivendo Esposito e compagni. Un solo punto nelle ultime cinque partite e squadra scivolata al diciottesimo posto dopo il successo del Parma sul Bologna. Serve una scossa. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Empoli-Atalanta.
I padroni di casa dovrebbero presentarsi a questo appuntamento con Silvestri tra i pali e una difesa dove Goglichidze sarà coadiuvato, ai lati, da De Sciglio e Pezzella. In mezzo al campo regia affidata all’intelligenza tattica di Henderson con Grassi e Maleh nel ruolo di mezzali. I due dovranno giocare una partita di alta intensità visto la qualità dei ragazzi di Gasperini. Sulle corsie spazio a Gyasi e Cacace a cui verrà chiesto di svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti, al fianco di Colombo, torna Esposito dopo aver iniziato in panchina il match contro l’Udinese. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione dell’Empoli. Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo.
Empoli-Atalanta, le probabili formazioni: Lookman torna titolare
Per quanto riguarda l’Atalanta, in porta spazio a Carnesecchi con una difesa (decimata dagli infortuni) guidata da Djimsiti. Ai suoi lati spazio aa Kolasinac e a Posch. In mezzo al campo Gasperini dovrebbe affidarsi alla coppia titolare formata da De Roon ed Ederson che conugano benissimo qualità e quantità. Sulle corsie agiranno Bellanova e Ruggeri pronti a dare una mano anche a livello offensivo. In attacco il tecnico si affiderà a Retegui con De Ketelaere e Lookman ponto a tornare titolare in campionato dopo il caso post rigore sbagliato in Champions League. Ecco, nel dettaglio, la probabile formazione dell’Atalanta. Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.