Empoli, Anjorin si presenta al Fantacalcio: “Voglio gol e assist”
Tino Anjorin si è presentato in conferenza stampa come nuovo calciatore dell’Empoli. Indicazioni importanti le sue anche in ottica Fantacalcio.
Tino Anjorin è il centrocampista classe 2001 arrivato all’Empoli negli ultimi giorni di mercato. I toscani se lo sono aggiudicati gratis, ma garantendo il 50% della futura rivendita al Chelsea. Parliamo di un giovane di belle speranze, il quale successo è stato però troppo spesso minato dagli infortuni. Principalmente un trequartista, sa anche muoversi da mezzala o centrocampista esterno di sinistra grazie alla sua duttilità.
Per l’Empoli si tratta di un rinforzo importante, che cresciuto nell’Academy dei blues garantisce fisicità e qualità notevoli. I fantallenatori hanno già iniziato a chiedersi se può rappresentare una buona scommessa all’asta. Intanto, il calciatore in persona si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore degli azzurri, fornendo indicazioni cruciali su ruolo e caratteristiche. Di seguito uno stralcio fondamentale delle sue dichiarazioni.
Anjorin al Fantacalcio: “D’Aversa vuole che domini il reparto”
Anjorin si è innanzitutto descritto promettendo in un certo qual senso bonus ai fantallenatori:
Sono un giocatore che si muove a centrocampo, da una porta all’altra, mi piace creare occasioni con gli assist ma anche fare gol. Ho parlato con Carlo Cudicini al Chelsea, era il responsabile dei prestiti che mi seguiva. Mi ha detto che saremmo cresciuti assieme, che avrei potuto rendere l’Empoli più forte e grande di prima.
Al classe 2001 è stato chiesto se si rivede in un profilo importante della Serie A quale Loftus-Cheek, uno che la scorsa stagione ha fatto la fortuna dei fantallenatori schierato da trequartista. Anjorin si è detto disinteressato dal paragone:
Empoli in apprensione: Fazzini si ferma per infortunio in nazionale
Non mi piace essere paragonato a lui, mi considero una persona differente e separata.
Importanti le considerazioni di Anjorin sulla Serie A, un campionato che a sua detta può garantirgli una crescita decisiva:
Penso che tatticamente sia il miglior campionato al mondo, in generale comunque tra i primi cinque che ci sono. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità e prendere tutta la parte tattica. Voglio completarmi. Sono stato molto sfortunato nella mia carriera con gli infortuni. Come obiettivo generale c’è quello di arrivare più in alto possibile in classifica, come obiettivo immediato c’è quello di essere sempre più forte, una settimana dopo l’altra arrivando a giocare bene per i 90 minuti”.
Infine, l’inglese ha spiegato cosa gli ha chiesto l’allenatore Roberto D’Aversa, indicazioni le sue molto significative per il Fantacalcio:
Vuole che domini il centrocampo e che sia ovunque. Però potrei cambiare da gara a gara, a volte magari giocando più alto e altre giocando in mediana per controllare il tempo e provare a dominare la partita.