El Shaarawy fuori per infortunio a metà primo tempo: Roma in apprensione
Molto male la situazione che riguarda gli esterni di centrocampo della Roma: al 20′ di Monza-Roma, Stephan El Shaarawy ha lasciato il campo per infortunio. Schierato come esterno di centrocampo sull’out mancino, l’italiano ha dato forfait per un problema muscolare. Al suo posto, Juric ha scelto Nicola Zalewski. Ed ora i giallorossi restano in apprensione, in attesa di capire l’entità del problema.
Il pericolo principale è proprio il basso numero di esterni di centrocampo a disposizione dei giallorossi. Dopo l’infortunio di Saelemaekers, infatti, i giallorossi potrebbero perdere anche un altro laterale. Restringendo a pochi nomi (Celik, Zalewski e la soluzione Angeliño) per due posti.
Juric in conferenza stampa: “Hummels sta recuperando, la squadra deve stare unita”
El Shaarawy out per infortunio: le prime sensazioni
Ad una prima occhiata, il problema di El Shaarawy non sembra molto serio. Ma il classe 1992 ha uno storico di infortuni muscolari molto importante, cosa che fa escludere alla Roma qualsiasi scelta che possa condurre ad una sottovalutazione del problema. Con Saelemaekers out fino a fine novembre, avere a disposizione El Shaarawy era utile anche per dare verticalità e profondità offensiva agli schemi della Roma.
Nelle prossime giornate arriveranno maggiori informazioni e la mancata convocazione di El Shaarawy nella nazionale di Spalletti verte sicuramente a favore di un recupero migliore e più completo. In attesa della prossima sfida, datata 20 ottobre alle ore 20:45 contro l’Inter, i giallorossi sperano di recuperare El Shaarawy dall’infortunio che lo ha colpito contro il Monza.