La gestione di El Shaarawy al fantacalcio: conviene puntarci ancora?
La stagione di Stephan El Shaarawy al fantacalcio vive di tante ombre e poche luci, tra bonus che mancano ed un infortunio che lo ha tormentato nelle ultime settimane. Il laterale italiano si presentava ai nastri di partenza come un possibile colpo al fantacalcio, considerando che la Roma di De Rossi giocava con il 4-3-3 e lui poteva ritagliarsi dello spazio in attacco.
Con il cambio modulo di Juric, poi, ha guadagnato anche la titolarità. Ma nelle ultime settimane, tutti questi dati sono stati cancellati da un momento molto negativo per la Roma.
Roma, Soulé si sblocca al Fantacalcio: “Non sono per niente contento del gol”
I numeri di El Shaarawy al fantacalcio: cosa fare con lui?
Finora, i numeri messi a segno da El Shaarawy raccontano di un quadro abbastanza incerto. Si contano solo 5 partite a voto, di cui 4 da titolare e le altre saltate per scelta tecnica o per infortunio. In termini di bonus, parliamo di 0 gol e 1 assist e di una fantamedia pari a 6,1. Il quadro è abbastanza desolante, nonostante ci sia tutto il tempo per rialzare la china. In termini di titolarità, inoltre, attualmente non ha il posto assicurato. Anche se le prestazioni di Zalewski sull’out di sinistra ed il fatto che Angeliño giochi nei tre di difesa dovrebbe essere un aspetto positivo. Ma c’è da considerare anche il rientro di Saelemaekers dall’infortunio.
Per questo, i motivi che hanno spinto tantissimi fantallenatori a puntare su di lui in estate sono stati rapidamente disattesi. Resta, comunque, un giocatore con doti offensive che gioca a centrocampo, ma in questa Roma è anche difficile prevedere un rendimento positivo da parte di qualcuno, visto che i numeri di tutti sono in discesa. Dato che Ivan Juric sembra avere le ore contate, e cercando di capire anche chi sarà l’eventuale nuovo allenatore della Roma, conviene aspettarlo al fantacalcio. Anche perché eventuali scambi difficilmente prevederebbero giocatori di livello. La speranza è che possa ritrovare minuti in campo e, di conseguenza, i bonus.