fbpx

El Shaarawy in scadenza: il feeling con DDR può fare la differenza

El Shaarawy Roma
Getty Images

Nel 2021 ha scelto la Roma per ricominciare la sua esperienza in Serie A, dopo quella in Cina con lo Shangai Shenua. Ed in queste tre stagioni, l’apporto di El Shaarawy alla causa giallorossa è stato molto importante. L’attuale scadenza di contratto, però, pone la deadline del suo rapporto con la società capitolina a giugno 2025. Una data entro la quale, l’esterno di attacco classe 1992, dovrà trovare un nuovo accordo con la Romam, se vorrà restare in giallorosso.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il legame tra il giocatore ed il tecnico Daniele De Rossi potrebbe essere la chiave di volta per un prolungamento di contratto. Un anno fa, il giocatore aveva rinnovato fino al 2025 alla cifra di 2,5 milioni annuali (accordo in ribasso). Entro la prossima estate potrebbe arrivare un nuovo accordo, per continuare a vestire la maglia giallorossa.

Juventus: dopo Douglas Luiz e Thuram Giuntoli punta ad un top del Fantancalcio

I numeri di El Shaarawy al Fantacalcio

Come detto, per El Shaarawy quella attuale è la seconda parentesi alla Roma, dopo quella tra il 2016 e il 2019. Da quando è tornato in giallorosso, il suo spazio è stato sempre limitato e lui ha dovuto farsi strada, molto spesso, in spezzoni di gara. Approdato a gennaio 2021, nella prima stagione e mezzo ha realizzato 4 gol e 1 assist, contando solo la Serie A, in 37 partite.

La stagione 2022/23 è stata la più prolifica, con 29 gare disputate e 7 gol e 3 assist a referto, stando ai dati forniti da Trasfermarkt. Nell’annata appena trascorsa, è sceso in campo in 33 partite, facendo registrare 3 gol e 4 assist e aumentando notevolmente il suo minutaggio. Il motivo è legato al fatto che, con l’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi, è stato adottato il 4-3-3, che gli ha permesso di diventare titolare e di giocare più vicino alla porta.

Nel corso della scorsa stagione, la sua media voto è stata 6,05 e la sua fantamedia di 6,4, con 29 partite a voto in totale ed una quotazione in sostanziale equilibrio tra i 16 fantamilioni iniziali e i 13 finali.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE