Fantacalcio, ecco il listone 2025-2026: Orsolini e Pulisic confermati a centrocampo? Diao e Gudmundsson cambiano ruolo!

Ci siamo, l’uscita del listone fantacalcio segna inevitabilmente l’inizio della nuova fantastagione. Siamo pronti a seguire la live di fantacalcio.it e capire quali giocatori hanno cambiato ruolo rispetto alla scorsa stagione. Come ogni anno, tanto nomi sono in bilico: dai nuovi attaccanti del Como (Nico Paz su tutti) a Pulisic passando per Orsolini e Soulè. Sappiamo bene che passare da un ruolo all’altro può fare tutta la differenza del mondo, come nel caso dei centrocampisti che diventano attaccanti e viceversa. Il momento è giunto: ecco l’uscita del nuovo listone e delle quotazioni fantacalcio 2025-2026.
Listone e quotazioni fantacalcio 2025-2026: seguiamo la live
La live di fantacalcio.it (canale Youtube) è iniziata alle ore 21. Piano piano usciranno i ruoli dei giocatori in bilico del listone, che siamo pronti a riferirvi con aggiornamenti in tempo reale. Sono attese anche delle novità per l’app Leghe Fantacalcio. Segui il nostro articolo per non perderti gli aggiornamenti.
Mercato a gettone
La prima novità riguarda il mercato a gettone, che consente di acquistare un giocatore dalla lista svincolati utilizzando un gettone, appunto. Al termine del “prestito”, il giocatore tornerà svincolato. Una soluzione ideale per ovviare ad eventuali infortuni o assenze. Ovviamente, l’opzione è facoltativa all’interno delle Leghe. A proposito di mercati, nella funzione scambi è stata introdotta la possibilità di formulare una controproposta quando si riceve un’offerta per il proprio giocatore.
Classic Plus
Arriva una modalità nuova: il classic plus. Si tratta di un’altra modalità di gioco, dopo il classic e mantra. Alle regole del fantacalcio classic, si aggiungono nuovi ruoli: esterni (terzini e quinti di centrocampo) e fantasisti (seconde punte, trequartisti). I ruoli totali, quindi, passano da 4 a 6.
I nuovi ruoli deli listone fantacalcio 2026
Odgaard cambia ruolo e diventa centrocampista, nella scorsa stagione era attaccante. Il mudo Vazquez è listato centrocampista: potrebbe essere un buon colpo low-cost per il centrocampo. Orsolini resta centrocampista (quotazione 30), così come Pulisic. A proposito di Bologna, Federico Bernardeschi è centrocampista. Attenzione a Diao: cambia ruolo e passa attaccante. Perderà hype al fantacalcio?
Il ruolo di Noa Lang e Gudmundsson
L’esterno del Napoli è listato attaccante. Anche lui rischia di perdere hype al fantacalcio. Altro giocatore in bilico era Gudmundsson, che torna centrocampista. Ottima notizia al fantacalcio. Altro centrocampista interessante è possibile rivelazione è Tramoni del Pisa. Cambia ruolo Isaksen: da attaccante diventa centrocampista.
In merito ai nuovi arrivi: Joao Mario (Juventus) è listato difensore, così come Wesley. Centrocampista invece Luis Henrique dell’Inter.
I nuovi arrivi del Como
Nico Paz e Baturina sono centrocampisti, mentre Addai, Kuhn, Baturina e Jesus Rodriguez sono attaccanti.
I primi 5 attaccanti per quotazione
Gli attaccanti più quotati del nuovo listone sono: Lautaro Martinez (34), Kean (33), Lukaku (31), e Thuram-Lookman (29).