Verona, si ferma Duda: ancora incertezze sul possibile rientro
Il Verona perde Ondrej Duda per infortunio e, stando alle prime notizie, il guaio potrebbe essere abbastanza serio, se si considera che non è possibile quantificare già da ora la durata dell’assenza.
Tengstedt in conferenza stampa: “Verona era nel mio destino, qui sono felice”
Il Verona ha diramato un comunicato ad hoc: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Ondrej Duda, durante il match giocato contro la Svezia di Nations League, ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico“.
Una situazione abbastanza grave, data l’importanza di Duda nello scacchiere tattico di Paolo Zanetti. Finora il centrocampista slovacco ha giocato 9 partite su 12, saltando le altre per squalifica o per infortunio, e maturando una fantamedia di 6,06, complici 2 assist, ma 5 cartellini gialli.
Duda fuori per infortunio: ecco chi può sostituirlo nelle prossime uscite
Senza l’apporto di Duda, si complica la situazione in casa Verona, seppur gli scaligeri possano contare sull’esplosione di Belahyane e i muscoli di Serdar. Dovrebbero essere proprio loro i due che colmeranno l’assenza di Duda, ma attenzione anche alla possibilità Dani Silva. Il centrocampista classe 2000 ha già giocato per 3 volte dall’inizio e si candida ad essere un buon ricambio per Duda.
Il Verona perde, sicuramente, anche in fase di finalizzazione e in zona gol, visto che Duda era anche uno dei papabili rigoristi ed è, in generale, un ottimo colpitore di testa.