Dovbyk ha recuperato: Juric si prepara a riabbracciare il suo bomber
Una vittoria per ritrovare l’umore dei tempi d’oro e accumulare punti preziosi in stagione, soprattutto perché arriva senza l’ausilio di Artem Dovbyk, che ora si prepara al rientro. Nella giornata di ieri, la Roma ha conquistato i primi tre punti in Serie A dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime 3 di Serie A. Un sospiro di sollievo, indubbiamente, per i giallorossi, che si sono aggrappati ad un Dybala in versione Totti, che ha giocato da prima punta e ha segnato il gol-vittoria.
Non c’era Dovbyk, fermo per infortunio a poche ore dal fischio di inizio. L’ucraino era già in dubbio per un fastidio al ginocchio che lo tormentava alla vigilia. Ma ha dovuto dare definitivamente forfait ieri pomeriggio, quando la febbre lo ha messo KO. È già pronto, però, al suo rientro in campo contro il Verona.
Dovbyk si prepara al rientro: i suoi numeri al fantacalcio
La centralità di Dovbyk nel progetto Roma è sottolineata da un fattore importante: la mancanza di un vice di livello. In teoria, questo ruolo spetterebbe a Shomurodov, ma l’uzbeko dà poche garanzie a Juric ed è ai margini del progetto. Ecco perché l’ex Girona non salta praticamente mai una partita. Ed ecco perché, in caso di emergenza, Juric ha scelto Dybala come prima punta.
Dopo un inizio di stagione sottotono, con tre insufficienze nelle prime tre giornate, Artem Dovbyk ha iniziato a carburare. E ha messo a segno i primi gol importanti di questa stagione. In totale, ha sommato 3 reti e 1 assist in 8 partite disputate, maturando una fantamedia di 7,08 e una media-voto di 5,94. Non sono proprio i migliori numeri immaginabili, considerando che, quando non segna, l’ucraino è sempre insufficiente. Ma sono numeri che sottolineano la sua grande importanza all’interno della formazione giallorossa.
Il suo rientro in campo è una notizia buona innanzitutto per la Roma, che giova della sua presenza e alimenta le aspettative di tutta la squadra. Poi, anche per i fantallenatori che lo hanno scelto anche come primo slot, in alcuni casi. La speranza è che possa trovare continuità sia in termini di gol e bonus, che in termini di voti sufficienti nelle prossime giornate.