fbpx

Enigma in casa Juventus: Douglas Luiz scende nelle gerarchie?

Douglas Luiz Juventus
Getty Images

Douglas Luiz è stato l’acquisto più costoso dell’estate, in casa Juventus. Arrivato in bianconero con tanto appeal, si è subito guadagnato le attenzioni anche al fantacalcio. Principalmente, parlano per lui i numeri registrati in Inghilterra: 9 gol e 5 assist nell’ultima stagione sono un ottimo biglietto da visita. A ciò, si aggiunge il fatto che sarebbe potuto essere il rigorista designato della Juventus.

In queste prime quattro giornate, però, si è visto molto poco. Nelle prime tre giornate è sempre subentrato dalla panchina, maturando una media-voto di 6. Nell’ultima uscita, contro l’Empoli, è partito dal 1′, lasciando il campo dopo 66′ e ricevendo un 5,5 in pagella.

Thiago Motta dopo Juventus-PSV: “Bene Locatelli. Per Gatti è solo una distorsione”

Rebus Douglas Luiz: la sua centralità nella Juventus

I principali dubbi in merito a Douglas Luiz riguardano la sua posizione in campo. Thiago Motta è ancora poco convinto di dove poter schierare il classe 1998 brasiliano. La posizione ideale sembra essere quella di mediano nei due uomini davanti alla difesa. Anche se ci sarebbe anche la possibilità di vederlo come trequartista alle spalle della punta, posizione attualmente ricoperta da Koopmeiners.

Il Corriere dello Sport di oggi fa il quadro della situazione. Douglas Luiz e Thiago Motta si studiano a vicenda, per il bene della Juventus. L’ex Aston Villa potrebbe diventare un elemento cruciale nello schieramento bianconero nei prossimi mesi. Ma, per ora, sembra perdere quotazione nelle gerarchie. Il quotidiano sportivo romano parla addirittura di un quarto posto nelle gerarchie, alle spalle di Locatelli, Thuram e Fagioli.

È una notizia che, naturalmente, ha un impatto devastante anche al fantacalcio. Uno dei giocatori più osservati e seguiti dei bianconeri, rischia di perdere posizioni e appetibilità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE