Juventus, Douglas Luiz scende nelle gerarchie? Cosa fare al fantacalcio
Douglas Luiz è stato l’acquisto più costoso dell’estate in casa Juventus. Arrivato in bianconero con tanto appeal, si è subito guadagnato le attenzioni anche al fantacalcio. Principalmente, parlano per lui i numeri registrati in Inghilterra: 9 gol e 5 assist nell’ultima stagione sono un ottimo biglietto da visita. A ciò, si aggiunge il fatto che sarebbe potuto essere il rigorista designato della Juventus.
In queste prime cinque giornate, però, si è visto molto poco. Infatti, solo contro l’Empoli è partito dal 1‘, lasciando il campo dopo 66′ e ricevendo un 5,5 in pagella. Nel match di ieri contro il Napoli, invece, per lui 90 minuti in panchina (anche in Champions non era partito titolare, ma subentrato solo al 75’).
Per Douglas Luiz parliamo già di una bocciatura al fantacalcio, vista la non centralità nella Juventus attuale? Analizziamo meglio la sua situazione.
La Juventus deve registarare il suo attacco: quantità non fa rima con abbondanza
Rebus Douglas Luiz: cosa fare al fantacalcio?
I principali dubbi in merito a Douglas Luiz riguardano la sua posizione in campo. Thiago Motta è ancora poco convinto di dove poter schierare il classe 1998 brasiliano. La posizione ideale sembra essere quella di mediano nei due uomini davanti alla difesa. In quella zona di campo, però, l’ex allenatore del Bologna sembra voler puntare su McKennie e Locatelli. Ci sarebbe anche la possibilità di vederlo come trequartista alle spalle della punta, posizione attualmente ricoperta da Koopmeiners.
La sua non titolarità, naturalmente, ha un impatto devastante anche al fantacalcio. Uno dei giocatori più osservati e seguiti dei bianconeri, rischia di perdere posizioni e appetibilità. Da capire se si tratta solo di un periodo di adattamento, oppure se Motta non lo considera funzionale al suo gioco.
Cosa fare, dunque, con Douglas Luiz al fantacalcio: Tornerà titolare nella Juventus?
A chi lo ha acquistato, anche a cifre non indifferenti, consigliamo di tenerlo in rosa per il momento, visto che gode di poco appeal e non ricevereste (quasi) nulla di buono in cambio. La speranza è che possa riprendersi un posto da protagonista nella Juve il prima possibile, e magari portare i primi e tanto attesi bonus. Ovviamente, se vi dovessero proporre in cambio un centrocampista titolare e di buon livello di un’altra squadra (anche di fascia media), potete pensare di cederlo per avere maggiori garanzie.