Douglas Luiz: cosa fare al Fantacalcio dopo le parole di Thiago Motta
Per decidere cosa fare con Douglas Luiz al Fantacalcio è essenziale interpretare i segnali che arrivano dall’ambiente bianconero ed, in tal senso, ci sono delle novità importanti che possono aiutare a comprendere cosa succederà a gennaio. Il centrocampista brasiliano in questo momento è un oggetto misterioso, ma anche un giocattolo costato caro ai piemontesi che hanno sborsato ben 50 milioni di euro.
Ad oggi, su 15 partite di campionato, Douglas Luiz è andato a voto soltanto 7 volte portando a casa zero bonus. Dal 19 ottobre è out per infortunio. L’anno scorso, con l’Aston Villa, ha segnato ben 9 gol in Premier League in 35 presenze. Lo juventino è perciò sicuramente un profilo di qualità, ma le difficoltà di ambientamento (comuni anche ad alcuni suoi colleghi, su tutti Koopmeiners) sono evidenti e la sfortuna ci mette anche del suo.
Cosa fare con Douglas Luiz al Fantacalcio
Nelle scorse settimane Thiago Motta aveva ribadito la propria fiducia a Douglas Luiz, ed anche nella conferenza stampa prima di Juventus-Bologna ha parlato di lui e di come stia aspettando che si riprenda dall’infortunio:
“Speriamo di recuperare il prima possibile sia Nico che Douglas: per le prossime partite, vedremo cosa accadrà. Non è il mio lavoro giudicare il mio lavoro: io mi impegno mantenendo sintonia e andando nella stessa direzione. Il giudizio lo lascio a voi. Sugli infortunati, non credo né nella fortuna, né nella sfortuna: ho la mia idea, l’avete anche voi, non cambio il mio punto di vista. Farò attenzione su tutto quello che posso migliorare, come sempre per mantenere il livello più alto possibile”.
Luiz non è stato perciò bocciato da Thiago Motta, al contrario, l’allenatore ritiene che possa essere una pedina fondamentale in una stagione piena di impegni e partite ravvicinate. La società non può che fare ciò che chiede il tecnico, e d’altra parte deve pure tutelare il grande investimento.
Un po’ di numeri
In ottica Fantacalcio però il discorso cambia radicalmente. Nonostante la panoramica esplicata, a nostro avviso sarebbe opportuno prendere in considerazione l’idea di svincolarlo o, in alternativa, di scambiarlo qualora si presenti un’occasione interessante. Al momento nessun fantallenatore farebbe delle follie, per cui per ogni operazione attendete il rientro dall’infortunio. In un discorso di probabilità, è difficile ad ogni modo che possa avere prestazioni da top: un caso del genere sarebbe clamoroso ed, inoltre, eccetto la scorsa stagione Douglas Luiz non ha mai segnato molto (11 gol in 4 stagioni con una media di 35 presenze, ossia 3 gol a campionato senza gravi infortuni).lta.