Dossena al Como, cosa fare al Fantacalcio: un ottimo acquisto low cost
Alberto Dossena è un nuovo giocatore del Como. Cosa fare con lui al Fantacalcio? Ecco qualche nostro consiglio in vista dell’asta estiva.
Il Como lo ha voluto fortemente, ed è andato dritto e spedito al suo acquisto. Alberto Dossena è ormai ufficialmente un nuovo giocatore della squadra di Cesc Fabregas, ed è pronto a confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione. Il classe 1998 è stato pagato 8 milioni di euro, e al Cagliari andranno altri 2 milioni di bonus in caso di salvezza del Como e al suo numero numero di presenze in campo. Il trasferimento dalla Sardegna alla Lombardia è visto come un notevole salto di qualità, nonostante il Como sia una neopromossa. Ma è così tanto ambizioso il progetto dei lombardi che è impossibile non vederla come una grandissima opportunità!
Dossena, ricordiamolo, ha fatto molto bene al Cagliari lo scorso anno, contribuendo di tanto alla salvezza finale. Titolarissimo di Claudio Ranieri ha collezionato 35 presenze in Serie A, per un totale di 2979′ minuti giocati. Importante lo score in termini di numeri: 2 gol e ben 4 assist nonostante sia un difensore centrale. Adesso, in maglia Como ci si aspetta un ulteriore upgrade, e tanti fantallenatori sono pronti a scommettere su di lui per continuità di prestazione e propensione ai bonus.
Prenderlo o non prenderlo all’asta estiva del Fantacalcio? Vi diamo qualche consiglio in base a caratteristiche e numeri di Alberto Dossena.
Asta fantacalcio: su quali giocatori puntare nelle prime tre giornate? Roma possibile sorpresa!
Dossena al Fantacalcio 2024/2025: che scelte fare?
Dossena è un centrale di difesa solido con un ottimo senso della posizione. È bravo nel gioco aereo e, come accennato, è soprattutto molto costante.
Nella scorsa stagione ha ottenuto un ottimo 5,94 di fantamedia, che per un difensore di una squadra che lotta per la salvezza è parecchio. Come detto sopra, ha una buonissima propensione al bonus, che ci aspettiamo possa confermare anche con la nuova maglia del Como. Indubbiamente sarà un titolare per Cesc Fabregas, e il giocatore dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta alla difesa a 4 dell’allenatore spagnolo.
Noi lo valutiamo come un ottimo colpo low cost che può garantire continuità e bonus di tanto in tanto.
Consigliato %: 55
Slot: 4
Budget %: 2
Status: titolare
Pro: low-cost, titolarità, costanza.
Contro: adattamento alla difesa a 4.